Corini saldo a Palermo, l’entusiasmo della Reggina, nervi tesi a Benevento: il lunedì di Serie B
Gli eventi più rilevanti di giornata
Andato in archivio l’ottavo turno del campionato di Serie B, il lunedì cadetto ha regalato moltissimi spunti. Su tutti, l’approdo di Daniele De Rossi alla SPAL. L’ex centrocampista vivrà la sua prima esperienza da allenatore, andando ad aumentare ulteriormente il numero di campioni del mondo partecipanti al torneo. Oltre a questa notizia, tanti altri sono stati gli aggiornamenti degni di nota. Di seguito i più importanti.
Serie B, i fatti più significativi del lunedì
Corini ancora saldo sulla panchina del Palermo
Il Palermo di Eugenio Corini non riesce ad esprimersi come vorrebbe. I rosanero, infatti, stanno attraversando un momento difficile. Sono sette i punti in classifica in otto gare disputate. La squadra siciliana arriva da cinque sconfitte, di cui tre di fila, nelle ultime sei gare.
Un rullino di marcia disastroso anche perché la squadra sembra spaesata e non riesce a reagire. Nonostante questo, secondo quanto riporta Tuttosport, la panchina di Eugenio Corini non è a rischio.Altra mentalità – A Manchester hanno detto che ci vuole pazienza e tempo quando hanno rilevato la società, per di più la nuova proprietà cambia solo quando capisce che la crisi è diventata irreversibile. E in questo momento, a Manchester sono convinti che non è così. Insomma, c’è ancora fiducia nel lavoro di Corini, che è stato scelto in estate per iniziare un progetto a lungo termine che quest’anno passa in primis da una tranquilla salvezza.
La Reggina di Pippo Inzaghi viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Gli amaranto grazie alla vittoria nel derby si riprendono la testa della classifica insieme al Bari di Michele Mignani. E i tifosi, di conseguenza, rispondo presenti. Inzaghi e la società hanno creato un binomio perfetto: squadra e pubblico legati in una cosa sola che viaggiano nella stessa direzione.
Secondo quanto riporta Citynow.it, sarà nuova invasione amaranto al Tardini di Parma, quando sabato prossimo Menez e compagni faranno visita alla formazione allenata da Pecchia.
Iniziata ieri la prevendita, che vola sin dalle prime ore. Facile prevedere che in questi giorni, forse già nella giornata di oggi, il settore ospiti sarà completamente sold-out.
Nervi tesi in casa Benevento: querelle tifosi-Schiattarella
Il Benevento continua a faticare in questo inizio di campionato. I giallorossi non hanno ancora voltato pagina dopo l’arrivo di Fabio Cannavaro. Infatti, nelle ultime due giornate sono arrivati due pareggi contro Ascoli e Sudtirol. Le Streghe non vincono dal tre settembre nella trasferta di Venezia, terminata con il punteggio di 0-2.
L’episodio e delusione tra i tifosi – Secondo quanto riporta Il Sannio Quotidiano, la delusione è tanta tra i tifosi. Al termine della gara contro il Sudtirol è stata rifiutata la maglia di Pasquale Schiattarella. Un episodio che conferma lo stato d’animo del pubblico giallorosso.