Palermo, Corini: “Con la SPAL sarà complicata. Due punte? Vi spiego”
Le parole di Eugenio Corini in vista di SPAL-Palermo
Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa della sfida con la SPAL. Il tecnico, reduce dal pareggio casalingo col Como, ha affrontato diversi temi. Di seguito le sue parole riportate da mediagol.it.
“Ci attende una partita complicata contro un avversario difficile che ha una rosa importante, sicuramente costruito con l’ambizione di fare un campionato che lo possa avvicinare ai playoff. Di conseguenza siamo consapevoli di affrontare una squadra che viene da un pareggio importante ottenuto a Perugia che vorrà vincere davanti ai propri tifosi. Ma siamo pronti ad affrontarlo con le nostre caratteristiche.
La classifica rispecchia l’andamento del campionato, è molto corta e stretta. Di conseguenza ogni partita ha un peso specifico altrettanto importante perché uno o tre punti cambiano a volte tre-quattro posizioni. Abbiamo la piena consapevolezza che l’equilibrio che regna per tutte le squadre in questo campionato e il peso specifico che ogni partita ha.
Non è un esperimento, è una prova tattica. L’abbiamo sviluppata spesso durante le partite, giocando con la doppia punta. Addirittura a volte abbiamo giocato con due esterni offensivi, due punti ed un trequartista quando mettevamo anche Floriano. Sicuramente abbiamo la possibilità di variare il tema tattico rispettando le caratteristiche dei nostri giocatori e rispettando quello che è l’equilibrio generale che ci vuole per ogni squadra“.