Coronavirus, Burioni: “Impossibile mettere migliaia di persone in uno stadio a stretto giro. Dobbiamo tenere duro, possiamo vincere”
CORONAVIRUS BURIONI – Roberto Burioni, esperto virologo, ha espresso il suo pensiero, a Tuttosport, in merito ad una ripartenza totale di tutti i settori, incluso il campo sportivo. Ecco le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: “L’estate potrebbe aiutare a sconfiggere il virus. L’Italia ne uscira’ col tempo. La soluzione a questa situazione è il vaccino, […]
CORONAVIRUS BURIONI – Roberto Burioni, esperto virologo, ha espresso il suo pensiero, a Tuttosport, in merito ad una ripartenza totale di tutti i settori, incluso il campo sportivo. Ecco le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com:
“L’estate potrebbe aiutare a sconfiggere il virus. L’Italia ne uscira’ col tempo. La soluzione a questa situazione è il vaccino, ma temo che, nella migliore delle ipotesi, non possa essere disponibile prima di dicembre. Ricordiamoci che non esiste un vaccino per ogni virus, ma che anche i farmaci possano rivelarsi decisivi. In questo momento non ha senso dire quando potremo tornare a fare sport. E’ sicuramente indispensabile ancora qualche settimana prima di progettare un qualunque tipo di ripresa. Dovremo infatti prima vedere cosa succederà quando usciremo di nuovo di casa e sarà comunque molto difficile mettere migliaia di persone all’interno di uno stadio di calcio. Ma arriverà il giorno in cui torneremo a vivere questa passione come un tempo. Dobbiamo tenere duro – conclude Burioni – stiamo pareggiando, ma non basta: dobbiamo vincere”.