Brescia, Boscaglia promuove Corrado: “Non ha paura di niente, in Serie B gioca a occhi chiusi”
Il mister non ha dubbi
Intervenuto sulle pagine del Giornale di Brescia, l’ex allenatore delle Rondinelle, Roberto Boscaglia, ha promosso senza alcun indugio il recente innesto di Niccolò Corrado tra le file lombarde, da lui allenato ai tempi del Palermo.
“Castagnini lo volle fortemente, lui non ha paura di nessuno. Veniva da un ottimo percorso nella Primavera dell’Inter. Era appena al suo secondo anno tra i professionisti, ma noi lo prendemmo per farlo giocare titolare. E fu così, all’inizio. Un problema fisico che dovette trascinarsi a lungo. Anche dopo la mia partenza, di fatto, non giocò più. ha tecnica, forza e anche grande corsa. Può giocare sia a quattro sia a cinque, arriva spesso sul fondo.
Ma ha anche un buon tiro, il che lo porta a venire dentro il campo per cercare la porta. Sono convinto che possa diventare un ottimo uomo assist, più di quanto non lo sia già ora. Ma crescerà, fidatevi di me. È ancora giovane, per migliorare occorre seguire un percorso. Poi lui è un ragazzo assolutamente a modo: ascolta molto, si allena bene e si lamenta poco. Non credo che abbia paura di nessuno, è uno che la Serie B la fa a occhi chiusi. E poi la concorrenza non può che fargli bene. A lui, e a tutto il Brescia”.