Corrado: “Esterrefatti dalla sentenza di Citta-Pisa: ricorso fatto per il bene dello sport, si rischia il precedente”
Corrado su Citta-Pisa
Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, ha parlato a 50 Canale nel corso di una lunga intervista. Il numero 1 dei nerazzurri si è soffermato sulla sentenza di Cittadella-Pisa. Di seguito le sue parole riportate da calciopisa.it.
Sul ricorso di Cittadella-Pisa. “Io credo che commentare una sentenza non è edificante, le sentenze però si possono impugnare e noi abbiamo voluto fare questo secondo passaggio. La sentenza ci ha lasciato un po’ esterrefatti. Per dirla in modo semplice la sentenza dice che il Cittadella ha sbagliato ma che ha agito in buona fede e quindi deve subire giusto una multa di 10mila euro, superando di fatto il regolamento. Lo facciamo per noi ma anche per le altre società. Il giudice d’appello ci deve dare una risposta importante. Il ricorso è già stato presentato e il 25 settembre si riunirà la corte d’appello sportiva”.
Si potrebbe creare un precedente in caso che si arrivi fino al collegio di garanzia del Coni anche per tutti gli sport. “Si rischia di creare un precedente anche per le squadre di serie A che potrebbero sfruttare le rose al massimo ed inserire chi non è in lista, in caso di necessità, pagando al massimo una multa da 10mila euro. Questo ricorso è un servizio che facciamo anche a tutto lo sport italiano”.