Pisa, Corrado: “È stata una brutta sconfitta. Dobbiamo voltare pagina in fretta, sabato importante fare punti”
CORRADO PISA SCONFITTA – Il d.g. del Pisa, Giovanni Corrado, è intervenuto telefonicamente durante la trasmissione La Voce dagli Spogliatoi, in onda su 50 Canale, analizzando la brutta sconfitta contro il Cittadella e facendo il punto in casa nerazzurra. Ecco quanto riportato da tuttopisa.com: “E’ stata una sconfitta brutta, un passo indietro rispetto alle scorse prestazioni. Potevamo fare meglio, […]
CORRADO PISA SCONFITTA – Il d.g. del Pisa, Giovanni Corrado, è intervenuto telefonicamente durante la trasmissione La Voce dagli Spogliatoi, in onda su 50 Canale, analizzando la brutta sconfitta contro il Cittadella e facendo il punto in casa nerazzurra.
Ecco quanto riportato da tuttopisa.com: “E’ stata una sconfitta brutta, un passo indietro rispetto alle scorse prestazioni. Potevamo fare meglio, ma dobbiamo voltare pagina in fretta e pensare alla trasferta di Ferrara contro la Spal. In questo inizio di campionato spesso abbiamo commesso errori e il lavoro della squadra viene penalizzato. Succede spesso e dobbiamo fare un’attenta analisi per alzare il livello di attenzione perché gli errori condizionano l’andamento di una gara. Dovremmo applaudire gli avversari se ci fanno gol quando sono più bravi di noi, ma ultimamente li stiamo aiutando troppo. Dobbiamo crescere e lavorare sulla consapevolezza che le partite sono lunghe e può succedere di tutto, non dobbiamo uscire anticipatamente dalle gare. Dobbiamo invertire questo trend. Abbiamo preso 4 gol su calcio piazzato, dove contano attenzione e cattiveria, non c’è modulo o altro. Per tornare a fare risultato e quello che eravamo abituati dobbiamo alzare il livello di cattiveria. Per ottenere risultati dobbiamo fare sempre il massimo ed è ora che questo valga anche per gli avversari. Non sono preoccupato perché tante volte i giudizi sono esageratamente positivi in seguito a buoni risultati o negativi quando ci sono giornate come questa, siamo consapevoli delle nostre possibilità e concentrati. Non c’è mai stata tanta unità d’intenti come adesso perchè nei momenti di difficoltà è giusto che sia così. Cerchiamo di capire come poterci migliorare. Sabato dovremo fare una prestazione migliore e cercare di fare punti. Meroni lo valuteremo tra un paio di giorni. Ma la rosa è lunga e ci sono alternartive. Varnier sta facendo un percorso riabilitativo e faremo degli accertamenti fra un paio di settimane, successivamente valuteremo meglio i tempi di recupero”.