30 Settembre 2023

Pisa, Corrado Jr: “Troppo presto per parlare di problemi. Ho tanta fiducia nella squadra”

Le parole del dirigente nerazzurro dopo la sconfitta casalinga

Giovanni Corrado, dirigente del Pisa, è intervenuto in sala stampa al termine del match perso contro il Cosenza. Ecco le sue parole:

“Non si può parlare di problemi dopo 8 giornate. Non mi piace guardare al singolo albero, ma alla foresta. In 7 partite il fatto che il Pisa si sia spesso complicato la vita è un dato di fatto, non credo ci siano tate squadre in Serie B in grado di ribaltare il risultato. In B l’equilibrio è estremante allineato, andare in svantaggio comporta tanti sacrifici. L’inferiorità numerica incide, oggi abbiamo sbagliato l’approccio come è già successo con Modena e Parma. Quando gli episodi capitano costantemente è evidente che l’approccio alla partita deve essere migliorato”.

Sullo stato mentale. “C’è stato un passo indietro rispetto alle ultime partite. Se in questa categoria sbagli approccio 9 volte su 10 perdi, dobbiamo prestare attenzione ai dettagli. In B non puoi fare punti se resti costantemente in 10″.

Sui gol finali. “Abbiamo preso tanti gol alla fine, oggi avevamo tanti giocatori stremati a causa dell’inferiorità numerica. Però abbiamo rischiato più volte di fare gol in 10, dobbiamo stare calmi perchè le vittorie arriveranno“.

Sulla squadra. “Ho massima fiducia nei calciatori, non dobbiamo dimenticare che abbiamo scelto un’idea di cambiamento sotto tanti punti di vista. La squadra ha bisogno di tempo, poi è chiaro che sono l’ultimo che vuole cercare alibi. Non siamo nel momento migliore di forma, dobbiamo avere pazienza e fiducia”.

Sul centro sportivo. “A Milano dicono che “chi è capace a parlare non è capace a fare”, noi lasciamo parlare di chi professione è abituato a farlo. A Pisa non c’è mai stato un centro sportivo, noi ci limitiamo a fare le cose”.