Il vicesindaco di Terni: “Su Bandecchi certo che non ci sia incompatibilità. Qualcuno deciderà”
Il vicesindaco di Terni Riccardo Corridore è intervenuto in conferenza stampa a Palazzo Spada per dire la sua su Stefano Bandecchi, riguardo l’incompatibilità tra i suoi ruoli di sindaco e di presidente della Ternana. Ecco le sue parole: “Del fatto che non ci sia incompatibilità sono certo. Abbiamo letto la relazione della Segretaria comunale, ma è argomento dell’ordine del giorno del Consiglio comunale del […]
Il vicesindaco di Terni Riccardo Corridore è intervenuto in conferenza stampa a Palazzo Spada per dire la sua su Stefano Bandecchi, riguardo l’incompatibilità tra i suoi ruoli di sindaco e di presidente della Ternana.
Ecco le sue parole:
“Del fatto che non ci sia incompatibilità sono certo. Abbiamo letto la relazione della Segretaria comunale, ma è argomento dell’ordine del giorno del Consiglio comunale del 19 giugno e mi pare corretto attendere quello. In ogni, modo, c’è il Tuel e ci sono le interpretazioni delle norme. Se non ci sarà la convalida dell’elezione c’è anche il periodo di tempo per rimuoverla. Se ci sarà la convalida, chi vorrà, cioè ogni cittadino che vi abbia interesse, potrà ricorrere all’azione popolare, ai sensi dell’articolo 70 del Tuel. Si faranno tre gradi di giudizio e poi qualcuno deciderà. Non entro in tecnicismi, oggi. Per una questione di correttezza e di rispetto.”
Lo riporta Calciofere.it.