Empoli, Corsi: “Un voto al nostro 2020? 5 alla scorsa stagione, 7 a quella in corso. Sul mercato…”
CORSI EMPOLI MERCATO – Fabrizio Corsi, Presidente dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista a FirenzeViola.it nella quale ha analizzato il 2020 azzurro soffermandosi, inoltre, sulle possibili manovre di mercato in vista della sessione invernale di calciomercato. Queste le parole del numero uno della compagine toscana da TMW: “L’Empoli ha una dimensione tale che sognare ci è consentito, […]
CORSI EMPOLI MERCATO – Fabrizio Corsi, Presidente dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista a FirenzeViola.it nella quale ha analizzato il 2020 azzurro soffermandosi, inoltre, sulle possibili manovre di mercato in vista della sessione invernale di calciomercato. Queste le parole del numero uno della compagine toscana da TMW:
“L’Empoli ha una dimensione tale che sognare ci è consentito, abbiamo vinto campionati anche quando eravamo più giovani di adesso. Il sogno di giocare il derby con la Fiorentina nel 2021 c’è, ma c’è l’obiettivo di valorizzare i ragazzi che abbiamo. Avere sogni è fondamentale, siamo una squadra buona e con prospettiva, speriamo solo che le altre non siano aiutate dall’esperienza”.
“L’annata 2020 è stata di transizione, se dovessi dargli un voto sarebbe un 5 per la stagione scorsa e 7 per questa. Siamo passati per grandi difficoltà, come società abbiamo preso scelte che non hanno portato ai risultati attesi, ma al momento siamo contenti: siamo più giovani come squadra, completati grazie anche ad altre società, ma abbiamo la percezione di avere margini di miglioramento in virtù dell’età e dell’allenatore”.
Su Terzic e Zurkowski: “I due ragazzi della Fiorentina sono prototipo di quei giocatori che possono trovare una dimensione in Serie A perché grandi atleti, oltre che ragazzi validi sotto l’aspetto professionale. Entrambi hanno avuto problemi col Covid, ma ora sono in crescita e stanno ritrovando la condizione. Non abbiamo impellenza di risultati ma possiamo essere protagonisti, l’importante è rimanere a sinistra della classifica”.
Sulla possibilità di ampliare la sinergia con la società viola a Gennaio: “No, l’idea è di non fare nulla: la squadra è al completo, ieri Bandinelli ha fatto quella piccola operazioncina, e speriamo di poterlo riavere presto. Magari non sempre ci sono stati movimenti di mercato, ma il rapporto con la Fiorentina è sempre stato di sintonia e simpatia, così come lo è oggi con Pradè e Barone: io non li sento tutti i giorni, ma il mio direttore più o meno sì”.