Lecce, Corvino: “Corini? La squadra non è riuscita a crescere. Non possiamo ripetere questo percorso anche l’anno prossimo”
CORVINO LECCE ESONERO CORINI – E’ di pochi minuti fa l’ufficialità dell’esonero di Eugenio Corini dalla panchina del Lecce, con l’annuncio ufficiale che è stato dato direttamente dal numero uno giallorosso, Saverio Sticchi Damiani. A margine della conferenza stampa organizzata ad hoc per comunicare alla stampa l’allontanamento dell’ex allenatore del Brescia, era presente anche il […]
CORVINO LECCE ESONERO CORINI – E’ di pochi minuti fa l’ufficialità dell’esonero di Eugenio Corini dalla panchina del Lecce, con l’annuncio ufficiale che è stato dato direttamente dal numero uno giallorosso, Saverio Sticchi Damiani. A margine della conferenza stampa organizzata ad hoc per comunicare alla stampa l’allontanamento dell’ex allenatore del Brescia, era presente anche il responsabile dell’area tecnica del club salentino, Pantaleo Corvino:
“Ho fatto delle analisi dopo la fine del campionato, l’ho fatto in modo sintetico e chiaro, ma non è stato facile. Quando si prendono delle decisioni in modo lucido, ma anche spietate, ma sono scelte che si devono prendere alla luce di tante considerazioni. Siamo partiti con degli obiettivi è importante avere delle fondamenta solide ma anche una crescita costante, che non è avvenuta nel corso di questo campionato. Il Lecce è stata una squadra che non è riuscita a crescere. Nel girone d’andata abbiamo vinto solo tre volte, subendo 14 reti, a quel punto ti aspetti che nel girone di ritorno vinca di più in casa, alla luce anche dei nuovi arrivi nel calcio mercato. Nel girone di ritorno nulla è cambiato e i numeri sono gli stessi. Noi a quattro turni dalla fine avevamo quattro punti di vantaggio, noi a quel punto ci aspettavamo qualcosa in più, con un territorio, che come noi, sentiva la Serie A vicina. Da li in sei partite, inclusi play off, non è arrivato nemmeno un successo! Da responsabile abbiamo dovuto valutare anche questo aspetto. Per la prossima stagione non possiamo permetterci di ripetere questo percorso. E’ una decisione che prendiamo con dispiacere” – riporta CalcioLecce.it.