📉 Paradosso Cosenza: terzo peggior attacco del campionato ma… nessuno calcia più dei Lupi! Il dato
Dati sulla carta contraddittori per i calabresi
I canali della Lega B hanno diffuso un’interessante statistica inerente alla prima metà di stagione del Cosenza, al momento ultimo in classifica per via della nota penalizzazione che vede i Lupi privati di 4 dei 21 punti effettivamente raccolti sul campo nelle prime 20 giornate.
In particolare, dallo studio in oggetto emerge come i silani siano stati, al giro di boa, la compagine con il maggior numero di conclusioni poste totali poste in essere in campionato (ben 297).
Visualizza questo post su Instagram
Nessuno ha fatto meglio dei bruzi sotto questo aspetto ma, a fare da contraltare, emerge anche un surreale, annesso dato: l’attacco della truppa di Massimiliano Alvini è infatti il terzo meno prolifico del campionato (19 reti realizzate, al pari di Südtirol e Salernitana), con le sole Carrarese (18) e Frosinone e Cittadella (17) ad aver fatto peggio.
Stats che fanno emergere l’inscalfibile determinazione e voglia di non mollare mai dei rossoblù, ma anche la necessità di rinforzi che possano migliorare le percentuali realizzative.