Cosenza, Bisoli: “Il traguardo è di tutti, ma ancora non abbiamo fatto niente. La gente stasera mi ha emozionato”
COSENZA BISOLI TRAGUARDO – Il tecnico del Cosenza Pierpaolo Bisoli, al termine della gara disputata contro il Cittadella al “Marulla”, è intervenuto in conferenza stampa. Queste sono le sue parole: “Nessuno avrebbe scommesso su di noi. Eppure, al termine di una stagione altalenante, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Ringrazio la società, la squadra che mi […]
COSENZA BISOLI TRAGUARDO – Il tecnico del Cosenza Pierpaolo Bisoli, al termine della gara disputata contro il Cittadella al “Marulla”, è intervenuto in conferenza stampa. Queste sono le sue parole:
“Nessuno avrebbe scommesso su di noi. Eppure, al termine di una stagione altalenante, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Ringrazio la società, la squadra che mi ha supportato in tutto e per tutto e la gente, che oggi mi ha emozionato. Giocare i play-out con questo stadio, con questa tifoseria, renderà tutto più bello. 51% di possibilità noi di salvarci, 49% il Vicenza. Ma solo perché giochiamo il ritorno in casa. Speriamo di sfruttare questo vantaggio.“
Gli aspetti tattici
“Zilli oggi è entrato da veterano, ha fatto una partita superlativa. Florenzi si è imposto a centrocampo. Davanti alla difesa può fare una carriera importantissima. L’infortunio di Venturi mi ha spinto a gettare nella mischia un altro attaccante. La scelta si è rivelata giusta. Oggi è stata la partita perfetta. Non abbiamo rischiato nulla. Non abbiamo mai subito. Non è il mio traguardo questo, è il traguardo dei ragazzi. Però mi serviva tempo.“
La vita privata
“Il carico di energia e pressione mi ha tolto l’aria, domani andrò in Sila a respirare un po’. Ai ragazzi ho detto di andarsi a divertire stasera, perché nell’ultimo periodo ho chiesto loro tanti sacrifici, anche nella vita privata. Non sono mai stato così stanco come stasera. Il traguardo è di tutti, ma ancora non abbiamo fatto niente.“