Cosenza-Brescia, Viali: “Nel secondo tempo ci siamo posizionati meglio. Non siamo bravi a fare calcoli, al ritorno per giocare come sappiamo”
Cosenza, le parole del tecnico Viali
William Viali, dopo la vittoria per 1-0 conquistata dal suo Cosenza nell’andata dei play-out contro il Brescia al “Marulla”, ha preso parola in conferenza stampa per analizzare la gara. Queste sono le sue parole:
“Siamo a metà di una partita ancora da giocare. La squadra ha conseguito un buon risultato. Mi dispiace che il primo tempo sia stato condizionato dall’infortunio di Marras. Ho avuto il dubbio su chi far entrare, ho optato per Zilli perché non mi andava di spegnere la squadra.”
L’analisi
“L’infortunio ha condizionato il nostro piano partita. Avevamo preparato la gara in un modo e in due minuti abbiamo dovuto cambiare. Nel secondo tempo la storia è cambiata perché ho riposizionato la squadra. Zilli ha qualità differenti, Nasti si è sacrificato molto. La prestazione è figlia di ciò che conoscevamo di loro. Nel secondo tempo abbiamo intercettato tanti palloni, dispiace perché siamo stati poco precisi. Questa sera ho avuto conferme, il Brescia è una squadra forte tecnicamente e fisicamente. Fuori casa ci metteranno in difficoltà. Per vincere partite del genere bisogna vivere con serenità la sofferenza. Non siamo mai stati bravi a fare calcoli, dobbiamo andare lì e giocare come sappiamo, a viso aperto, quando ci sarà da soffrire stringeremo i denti. Marras? Si tratta di una distorsione, ma adesso con precisione fatico a dire di cosa si tratta. I medici sono al lavoro per capire come procedere. Gli spareggi si giocano su due partite, quindi ogni mossa è finalizzata al doppio confronto. E’ vero, abbiamo due risultati su tre dalla nostra, ma non dobbiamo lucrare sul risultato. Atmosfera eccezionale del Marulla. Ci tenevamo a salutare la nostra gente così, ma senza esaltarci perché non abbiamo ancora vinto nulla. Nello spogliatoio ho chiesto silenzio ai ragazzi, non abbiamo fatto ancora niente. Dal primo tempo mi porto il fatto che nonostante loro abbiano palleggiato di più e meglio, non ci hanno mai impensierito in termini di spazi e varchi creati. D’Orazio ha determinato, come determina spesso. C’è stato un importante dispendio di energie, ma la squadra avrà il tempo di recuperare. Questo gruppo sta dando tutto, sia chi inizia sia chi subentra.”