Cosenza, Caserta: “Grande gara, potevamo vincerla. Playoff? Penso alla salvezza…”
L'allenatore del Cosenza Fabio Caserta ha parlato in conferenza dopo la sfida valevole per la 27ª giornata di Serie B contro il Parma: "
L’allenatore del Cosenza Fabio Caserta ha parlato in conferenza dopo la sfida valevole per la 27ª giornata di Serie B contro il Parma: “Per come i ragazzi hanno disputato la gara si poteva tranquillamente portare a casa i tre punti. C’è soddisfazione per la grande prestazione, dopo aver preso gol dopo due minuti non era facile. Sono soddisfatto ma un po’ di rammarico c’è”.
Step successivo e obiettivi stagionali: “Con la Sampdoria abbiamo commesso due errori tecnici e siamo stati puniti. Oggi i ragazzi hanno fatto una grande gara, non era semplice contro una squadra che sta dimostrando di meritare il primato in classifica. Dopo il gol subito abbiamo cercato di cambiare qualcosina e abbiamo giocato meglio del Parma per merito dei ragazzi, al di là del calo fisico dei nostri avversari. Guardare la classifica in questo momento conta poco, non serve. Playoff? Il nostro obiettivo rimane la salvezza“.
Su Tutino: “Tutino si allena bene, ha le qualità tecniche e fisiche per fare la categoria superiore. A lui piace venire a giocare tra le linee ma a me no, deve attaccare il centro porta, è bravo in fase realizzativa. È l’ottavo palo che prende, al di là dei gol fatti è anche sfortunato. Noi abbiamo bisogno di lui, specialmente negli ultimi venti metri”.
Sulla prossima sfida col Catanzaro: “In città non si parla di altro, i tifosi aspettano con ansia questa partita e il sold-out di oggi testimonia proprio questo. Sarà un bell’esame x noi“.