Cosenza-Cittadella, i precedenti in terra calabrese
COSENZA CITTADELLA PRECEDENTI – Venerdì sera, alle ore 20:30, allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” andrà di scena una partita vitale per il Cosenza. In terra cosentina, per quella che sarà l’ultima gara del campionato di Serie B, arriverà il Cittadella di Edoardo Gorini. Se per gli uomini di Bisoli la partita varrà una stagione, con […]
COSENZA CITTADELLA PRECEDENTI – Venerdì sera, alle ore 20:30, allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” andrà di scena una partita vitale per il Cosenza. In terra cosentina, per quella che sarà l’ultima gara del campionato di Serie B, arriverà il Cittadella di Edoardo Gorini. Se per gli uomini di Bisoli la partita varrà una stagione, con un posto nei play-out ancora da conquistare, per la compagine veneta non vi è più alcun obiettivo da raggiungere.
I precedenti in terra calabrese
Quello di venerdì sarà il sesto confronto tra queste due squadre in cadetteria a Cosenza. Il primo confronto è datato 2000. Mentre l’ultimo successo del Cosenza arrivò dopo 17 anni, nel 2019 finì 2-0 per i lupi con le reti di Sciaudone e Tutino. Lo scorso anno finì con un pareggio mentre, mentre la gara giocata a pochi giorni dal lockdown del 2020 è stata vinta dai granata. Unica vittoria.