Il Cosenza non ci sta: il comunicato contro le interruzioni del minuto di silenzio per Agroppi e Cudicini
La nota
Tutte le partite degli ultimi due weekend calcistici italiani sono state precedute da un minuto di silenzio in memoria di Aldo Agroppi e Fabio Cudicini. In molti campi il momento di raccoglimento è stato interrotto da cori lanciati dalle curve contro i vertici della Lega B, accusata di non aver voluto riservare lo stesso trattamento per ricordare i quattro ultras del Foggia deceduti a ottobre in un incidente automobilistico sulla via di ritorno da una trasferta.
Chi si è espresso contro le ingiurie espresse, molte delle quali rivolte verso Guarascio, è stato il Cosenza, che tramite un comunicato pubblicato tramite il proprio sito ufficiale ha condannato fortemente tale gesto:
“La Società Cosenza Calcio stigmatizza il comportamento di chi, durante il minuto di raccoglimento osservato per commemorare la scomparsa di Aldo Agroppi e Fabio Cudicini, si è reso protagonista di una mancanza di rispetto nei confronti delle due personalità decedute, dei loro familiari e dell’intero mondo dello sport, non osservando il dovuto silenzio. Un gesto deprecabile che lede l’immagine della Società e dei suoi rappresentanti, offende l’intera comunità e denota un deficit di sensibilità evidenziando un pericoloso arretramento dei canoni sui quali si fonda la civiltà. Il Cosenza Calcio si dissocia dal gesto e da ogni altra forma di comportamento irrispettoso che turbi momenti dedicati al ricordo e alla commemorazione.“