Cosenza, Corsi: “Ricominciare? Non vediamo l’ora, a patto che si giochi in sicurezza. Il vero dramma è fuori”
CORSI COSENZA – Angelo Corsi, terzino e capitano del Cosenza, ha rilasciato alcune dichiarazioni evidenziate da tifocosenza.it: “La voglia di tornare in campo è tantissima ma allo stesso tempo dico che fortunatamente non sono io a decidere. Siamo in attesa. Nel frattempo grazie al gran lavoro di mister Occhiuzzi ci ritroviamo in video chat. Un modo […]
CORSI COSENZA – Angelo Corsi, terzino e capitano del Cosenza, ha rilasciato alcune dichiarazioni evidenziate da tifocosenza.it: “La voglia di tornare in campo è tantissima ma allo stesso tempo dico che fortunatamente non sono io a decidere. Siamo in attesa. Nel frattempo grazie al gran lavoro di mister Occhiuzzi ci ritroviamo in video chat. Un modo anche per vivere lo spogliatoio: c’è un programma ben definito, con orari e tabelle giornaliere. È anche l’occasione per vedersi con i compagni di squadra, e spesso ci scappano anche momenti distensivi con qualche battuta.
Da un paio di giorni facciamo le sedute di allenamento nei parchi cittadini, rispettando le norme sul distanziamento. Qui tra Cosenza e Rende ci sono un po’ di spazi verdi, per cui non ci ritroviamo tutti nello stesso posto per evitare assembramenti. Si cerca di mantenere la forma fisica, anche se non è facile. Non vediamo l’ora, a patto che si giochi in totale sicurezza. Si è di fronte a una decisione difficile ma sono certo che verrà presa nel modo giusto.
Sono cinque mesi che non vedo i miei, molti altri compagni di squadra sono nella stessa situazione. Un altro motivo vedere il traguardo prima possibile. Stiamo qui a parlare di calcio, se si gioca oppure no, ma il vero dramma è fuori, dove c’è gente che ha enormi difficoltà. Ci sono persone che non riescono nemmeno a mettere un pasto sulla tavola. Prego che torni a splendere la luce prima possibile e che la normalità accompagni le giornate di tutti“.