18 Agosto 2024

Cosenza-Cremonese, Alvini: “Mi aspettavo una partita importante ma non fino a questo punto”

Al termine del match disputatosi questa sera alle 20:30 al "Marulla" tra il suo Cosenza e la Cremonese, terminato 1-0, Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa per analizzare quanto accaduto.

Photo by Diego Puletto/Getty Images - Via One Football

Al termine del match disputatosi questa sera alle 20:30 al “Marulla” tra il suo Cosenza e la Cremonese, terminato 1-0, Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa per analizzare quanto accaduto. Di seguito le parole del tecnico:

“L’amore della piazza fa piacere. Il grido che i tifosi mi hanno riservato stasera vorrei estenderlo alla squadra. Cosenza deve capire che questa squadra, tutte le domeniche, se la giocherà. Lo farà mettendo dentro il campo passione e carattere. Però vorrei avere equilibrio, sia dopo gare come questa, sia in momenti meno positivi. Sono emozioni importanti quelle di stasera, lo stadio era bellissimo. Dal punto di vista dell’aggressione e dell’equilibrio abbiamo fatto una partita importante. Loro per dieci undicesimi hanno disputato una finale play-off nella passata stagione. La vera vittoria sta in questo.”

Sotto l’aspetto tecnico

“I ragazzi mi hanno sorpreso piacevolmente. Abbiamo vinto tanti duelli, sono davvero felice. Adesso però è necessario pensare alla prossima gara, già da stasera. Sono sempre sincero, alcune volte faccio anche fatica nel mascherare il mio pensiero. Ero convinto che avremmo fatto una buona partita. Lo ero sulla base dei nostri allenamenti, su quanto visto contro il Torino. Non pensavo però potessimo fare questo tipo di prestazione. Temevo i cambi della Cremonese, loro faranno un campionato differente dal nostro. Oggi la squadra ha raccolto i punti e siamo felici, manteniamo però equilibrio. I ragazzi hanno mantenute bene le distanze. Loro volevano aprirci e noi siamo stati bravi a non concederlo. Questo è accaduto perché i primi a lavorare bene sono stati i tre attaccanti. Stiamo uniti, la Serie B è un bene prezioso. Per Cosenza e per il Cosenza.”