Cosenza, senti l’ex Dionigi: “Alvini sta dando la sua impronta alla squadra. Sorpresa del campionato? Juve Stabia”
Le dichiarazioni dell'ex allenatore rossoblù sull'attuale situazione
Nonostante sia alla ricerca di una nuova esperienza, Davide Dionigi ha speso alcune parole sull’attuale situazione del Cosenza. Il classe 1974 ha guidato i colori rossoblù nella stagione 2022/2023 ed è stato interrogato dai microfoni de ildot.it non solo sulla sua ex squadra, ma anche su alcune sue vecchie conoscenze, come Aldo Florenzi, e in generale sul campionato di Serie B.
Ecco le sue parole
Sul Cosenza: “Ad essere onesto Alvini sta cercando di dare una sua impronta al gioco della squadra. E’ un Cosenza, pimpante e a volte anche spregiudicato. A livello di organico qualcosa manca ma il tecnico sta cercando di sopperire a questo handicap con l’organizzazione tattica e l’atteggiamento propositivo. Sono contento di come il pubblico stia rispondendo assiepando le tribune dello stadio“.
Su Florenzi: “Florenzi come arma in più di questo Cosenza. Purtroppo quando ero sulla panchina rossoblù si è infortunato e non ho potuto beneficiare di tutta la sua qualità. Aveva trovato una sua collocazione tattica e sta offrendo ottime performance. Florenzi è un giocatore che salta l’uomo ed è bravo anche in fase di interdizione. Nel ruolo che sta occupando con Alvini sono sicuro che si toglierà molte soddisfazioni“.
Sul campionato di B: “Fin qui credo sia il Frosinone la delusione dell’inizio di annata visto l’organico. Non per demeriti di Vivarini, che è un grande allenatore, ma a livello di risultati non sono arrivati i punti sperati. La sorpresa? Dico la Juve Stabia“.