Cosenza, si attende la conferma per Gemmi e poi partirà il Viali tris
Il Cosenza studia le mosse per il futuro. L'allenatore sarà quasi sicuramente Viali dopo l'ottimo lavoro svolto. Da capire le novità su Gemmi
Il Cosenza, dopo aver raggiunto l’ennesima salvezza, questa volta senza rischiare più di tanto si prepara a programmare il futuro. Secondo quanto riporta La Gazzetta del Sud, il club rossoblu dovrebbe ripartire dal progetto tecnico coordinato da William Viali. Questa volta, il tecnico dei silani, dopo le ultime due successioni, partirà dall’inizio per organizzare il mercato in ogni minino dettaglio.
Due le variabili – Da capire se verrà confermata la presenza di Roberto Gemmi come direttore sportivo per costruire la squadra del prossimo anno. Una volta sciolto questo nodo, l’altra variabile è il mercato e soprattutto il ruolo di Viali. L’allenatore potrà influenzare le dinamiche di mercato pensando fin da subito al suo Cosenza 3.0. Ripartire con il ds napoletano gli tornerebbe molto utile per due ragioni principali: i due hanno stretto un rapporto di stima importante e, inoltre, perché hanno già un pregresso lavoro congiunto, che aiuterebbe a comprendersi al cento per cento senza fraintendimenti. L’ultima parola, però, spetta al patron dei silani, Eugenio Guarascio, che al momento non ha convocato il ds per parlare dei prossimi progetti. Si attendono novità.