7 Marzo 2025

Cosenza-Guarascio ai titoli di coda? Il presidente rossoblù ha incontrato un imprenditore cosentino

Il club è stato messo nel mirino da un imprenditore locale che già in autunno ha presentato un'offerta da 10 milioni

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images - Via One Football

Non sono solo i tragici affari campo a tenere banco a Cosenza, c’è anche tutta una bagarre a livello societario che va monitorata con profonda attenzione, soprattutto nelle ultime ore, in cui sembra proprio che Eugenio Guarascio sia nel mezzo di una trattativa per la cessione del Cosenza al gruppo Citrigno. In un articolo senza condizionali Cosenzachannel.it ha fatto il punto della situazione attuale, risalendo però già nell’autunno 2024. È in questo periodo infatti che Alfredo Citrigno, imprenditore lucano, ha presentato un’offerta di dieci milioni di euro al patron rossoblu per la rilevazione del club, cifra che non ha fatto breccia nel cuore dell’imprenditore classe ’54.

Passano i mesi e la situazione dei Lupi sprofonda totalmente con la squadra che arretra sempre di più fino ad arrivare all’ultimo posto. A questo punto la proprietà si presenta dal sindaco Franz Caruso per annunciare la volontà di cedere il club a fronte delle trattative in corso. Tra queste, come dichiarato dal Primo Cittadino, figurava anche il gruppo Citrigno. E si arriva alle ore appena trascorse, quando il presidente del gruppo, Alfredo Citrigno, ha incontrato il patron Guarascio per presentare una nuova offerta a condizioni inferiori della precedente.

La palla ora è passata al presidente rossoblu, che dovrà decidere sul da farsi. Si attendono novità, soprattutto per le tempistiche con cui si chiuderà l’affare, se sarà destinato alla chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.