17 Settembre 2024

Cosenza, Mangiarano su Rizzo Pinna: “Bravi a puntare su di lui. Ha qualità balistiche importanti”

Il dirigente ha speso parole anche sul caso penalizzazione

Sono 77 le partite giocate da Andrea Rizzo Pinna con la maglia della Lucchese, durante le quali Giuseppe Mangiarano lo ha ammirato da vicino. Il dirigente calcistico era infatti in quel periodo il direttore generale dei rossoneri e ha potuto ammirare da vicino la bontà tecnica del classe 2000. Qualità che non ha mancato di sottolineare nell’intervista rilasciata alla trasmissione “Pianeta Cosenza” a cura de ildot.it, dove ha elogiato il centrocampista e ha analizzato anche la situazione del club rossoblù.

Ecco le sue parole

Su Rizzo Pinna:Andrea Rizzo Pinna ha una storia personale particolare. Cresciuto in un settore giovanile tra i più importanti d’Italia come quello dell’Atalanta, decide ad un certo punto della sua carriera di andare a Palermo in Serie D e contribuire alla promozione dei siciliani in C. Dopo l’ottimo campionato con la Lucchese non aveva più gli stimoli e la volontà di continuare a giocare in Serie C. Voleva a tutti i costi una squadra di B pronta a puntare su di lui. Il Cosenza è stato a mio avviso molto bravo a cogliere l’occasione e prenderlo a parametro zero. Ora Rizzo Pinna deve mettersi al passo con una categoria difficile e farsi trovare pronto ogni qualvolta Alvini lo chiamerà in causa. Mi permetto di dare un consiglio: se c’è una punizione dal limite e lui è in campo fatelo tirare. Calcia davvero bene in porta. Ha delle qualità balistiche davvero importanti.”

Sulla penalizzazione:Il Cosenza ha subito un torto clamoroso. E’ impensabile dare 2 punti di penalità per un mancato pagamento di circa 4500 mila euro, e di fianco un’altra sanzione di altri 2 punti per 290000 euro. Ci sono tutte le condizioni. Poi sta al Cosenza andare a sviscerare il problema, ma siamo di fronte ad un’ingiustizia“.