Cosenza, corsa contro il tempo per sistemare il Marulla: filtra pessimismo
La situazione dello stadio 'rossoblu'
Nonostante la convincente vittoria in amichevole contro il Foggia, a destare preoccupazione tra le fila del Cosenza sono le condizioni dello stadio Marulla. Quello che si è presentato davanti a giocatori, allenatori e presenti sugli spalti è stato un terreno di gioco tutt’altro che in ordine, tanto che i protagonisti del match hanno riscontrato non poche difficoltà nel corso della gara.
La dirigenza dei rossoblu non si è detta preoccupata, dicendo ai microfoni che i lavori per la sistemazione del campo prenderanno il via a partire dalla prossima settimana. Di diversa opinione – scrive tifocosenza.it – sono i giardinieri del club che sostengono che i lavori sarebbero dovuti iniziare già alcune settimane fa; invece non sono stati messi a disposizione nè concime, nè semina. A peggiorare la situazione è stata la poca energia elettrica messa a disposizione dell’impianto di irrigazione.
Sarà una corsa contro il tempo quella per la sistemazione del prato verde. Tra alcuni giorni si attende l’ispezione da parte dell’agronomo della Lega B, che deciderà se il Marulla sarà in regola per ospitare la gara della prima giornata contro la Cremonese, prevista domenica 18 agosto.