Cosenza, problemi per il ritiro: difficoltà a trovare una location
Le ultime in casa Cosenza
Adesso è scattato l’allarme, dopo che per giorni si è ripetuto: “Il ritiro? Aspettiamo prima l’allenatore…”. In verità si è in clamoroso ritardo, considerato che a Sarnano era già tutto pieno perché i club professionistici organizzano i ritiri pre campionato, qualsiasi sia la categoria, a marzo. Era stato fatto un tentativo con Assisi ma le strutture non erano adeguate. Il resto tutto occupato.
Ma è scattato l’allarme! E così ieri sera, venerdì 23 giugno, è partita la telefonata per chiedere la disponibilità della struttura di Lorica. Quella dove già in passato il Cosenza ha preparato alcuni campionati. Ma sicomme la Provincia non ha mai fatto manutenzione, il terreno di gioco è in pessime condizioni. Servirebbero almeno una ventina di giorni di lavoro per sistemarlo. Lavori che, secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, si aggirerebbero attorno a un costo di 10mila euro. Anche perché andrebbero fatti piccoli interventi per l’utilizzo degli spogliatoi (servirebbe almeno una caldaia in più per l’acqua calda da utilizzare per le docce).
Si sarebbe potuto andare a Camigliatello dove sembrava fosse destinato il Catania. Un’altra struttura, quella storica dove in passato il Cosenza ha svolto tanti ritiri. Ma evidentemente anche in questo caso si è atteso troppo, dopo che il club etneo ha “liberato” la struttura visto che farà il ritro a Zafferana. Ma subito è piombato il Monopoli che dal 13 luglio sarà in Sila per preparare il prossimo campionato di Serie C 2023-2024. Lo riporta tifocosenza.it