Dazn, quale sarà il costo del nuovo abbonamento per la prossima stagione? L’ipotesi
COSTO ABBONAMENTO DAZN – Dopo la notizia dell’acquisizione di DAZN di ben 7 partite della Serie A in esclusiva e 3 in co-esclusiva per il prossimo triennio, sono stati tanti i dubbi riguardo il costo dell’abbonamento a partire dalla prossima stagione. L’emittente britannica, che attualmente detiene in esclusiva il campionato di Serie B, probabilmente si […]
COSTO ABBONAMENTO DAZN – Dopo la notizia dell’acquisizione di DAZN di ben 7 partite della Serie A in esclusiva e 3 in co-esclusiva per il prossimo triennio, sono stati tanti i dubbi riguardo il costo dell’abbonamento a partire dalla prossima stagione. L’emittente britannica, che attualmente detiene in esclusiva il campionato di Serie B, probabilmente si tirerà fuori dai giochi per una riconferma della trasmissione della cadetteria, come riportato dalla nostra redazione.
Secondo quanto scritto dal sito Calcio e Finanza, all’interno del business plan per il prossimo triennio presentato ai club durante una delle assemblee ci sarebbe indicato che l’abbonamento possa costare intorno ai 30 euro (in un range tra 27 e 33 euro orientativamente), in linea sostanzialmente con quello che è il costo oggi di competitor come Now (la piattaforma streaming di proprietà di Sky) per lo sport.
E’ ancora presto per definire un prezzo, visto che da qui all’inizio della prossima stagione sono tantissime le variabili in gioco. Importante sarà soprattutto capire chi si aggiudicherà la trasmissione del campionato di Serie B.