Genoa-Reggina, il doppio ex Cozza: “Gila merita il secondo posto. Gli amaranto devono rilanciarsi”
L'ex fantasista di Genoa e Reggina, Francesco Cozza, ha presentato la sfida di venerdì sera a Marassi molto delicata per entrambe
L’ex fantasista di Genoa e Reggina, Francesco Cozza, ai microfoni de Il Secolo XIX, ha presentato il match delicatissimo di venerdì sera tra le due squadre.
Ecco le sue parole
“Una partita difficile per entrambe. Si affrontano due squadre che farebbero bene anche in A. È normale che il Genoa giocando in casa sia favorito: ha dalla sua parte la classifica, il pubblico e la voglia di tenersi stretto il secondo posto. Per la Reggina questa potrebbe essere l’occasione buona per dare una sterzata
al proprio campionato”.
Sulle difficoltà degli amaranto – “Ormai le squadre che l’affrontano conoscono il suo modo di giocare e non le danno più la possibilità di ripartire. Inzaghi dovrebbe cambiare qualcosa. Ho visto le partite contro Cagliari, Modena e Parma. Col Modena ha voluto vincere a tutti i costi, contro il Parma è stata una
gara strana, mentre con il Cagliari non c’è stata proprio partita”.
Il punto di forza dei rossoblu – “Il gruppo, l’allenatore e una società che ti fa stare bene. Quando c’è un club che ti fa lavorare bene, per un calciatore diventa tutto più facile”.
Su Gila – “Credo che nessuno si aspettasse che potesse portare il Genoa al secondo posto. Sono contento per lui perché lo conosco. Abbiamo fatto insieme il corso da allenatore a Coverciano. Ha iniziato dalle serie minori, mi auguro che possa raggiungere i risultati che si merita. Ha tutte le carte in regola per fare una buona carriera. Vincere un campionato col Genoa non è da tutti”.
Su Menez – “È vero che non ha fatto più gol, però crea sempre pericoli. Il problema è che lì davanti ci sono pochi giocatori che riempiono l’area”.
Per chi tiferà? – “È normale che il mio tifo vada un po’ più per la Reggina, ma spero che il Genoa arrivi secondo. A inizio stagione avevo messo Frosinone, Genoa e Bari tra le favorite”.