Cozza sulla Reggina: “Squadra che non può dominare le partite. Gallo non crede nel settore giovanile”
COZZA REGGINA – Ciccio Cozza, storico ex capitano della Reggina, è intervenuto nel corso della trasmissione “Reggina in rete” in onda su “Antenna Febea” commentando il rendimento della squadra di Aglietti. Le sue parole riportate da “Tuttoreggina.com: “La Reggina di oggi non è una squadra che può dominare le partite. Con due calciatori importanti, uno al […]
COZZA REGGINA – Ciccio Cozza, storico ex capitano della Reggina, è intervenuto nel corso della trasmissione “Reggina in rete” in onda su “Antenna Febea” commentando il rendimento della squadra di Aglietti. Le sue parole riportate da “Tuttoreggina.com: “La Reggina di oggi non è una squadra che può dominare le partite. Con due calciatori importanti, uno al centro o uno sugli esterni di qualità, può sicuramente puntare in alto. In trasferta la società è assente, la figura del presidente è troppo importante. Chiaro che il presidente può avere i suoi impegni, ma servirebbe avere una presenza costante al fianco con i calciatori, altrimenti sarebbe meglio darla a chi ha la possibilità di seguirla costantemente”.
“Cortinovis? Lui è forte, gli manca un pò di carattere quando è in campo: se riesce a metterlo, può arrivare ad alti livelli. Menez? Prima di prenderlo andrei a vedere cosa ha fatto negli ultimi anni. Non farei contratti di tre anni a calciatori avanti con l’età. Metterei piuttosto alcuni ragazzi del vivaio”.
“Settore giovanile amaranto? Il presidente ci crede poco, senza vivaio si fa grande fatica. Ad inizio anno si sentono tante belle parole, sono tornati tanti dell’era Foti, ma i risultati sono modesti. Nell’esperienza Praticò molti ragazzi sono poi andati in squadre di A. Ad oggi non c’è un ragazzo del settore giovanile che si allena con la Prima Squadra: vuol dire che è zero il settore giovanile. Perché la società non si chiede perché neanche un ragazzo è approdato in Prima Squadra in questi anni? In Primavera hanno un tecnico bravo, eppure la squadra è in fondo in classifica. I giovani più interessanti? Provazza e Bezzon del Lamezia, Musumeci della Primavera della Reggina“.