Cremonese, Ballardini: “La differenza tra Serie A e B sta nell’attenzione e nella conoscenza”
Il tecnico ermetico
L’allenatore della Cremonese Davide Ballardini è intervenuto in conferenza stampa pre-partita per commentare il match contro la Salernitana.
Ecco le sue parole:
“Vogliamo fare bene contro la Salernitana, poi ci siamo visti con la società e ci rivedremo. L’attenzione va solo sulla partita. Magari alcuni giocano perché vogliamo vederli in prospettiva della prossima stagione. Per un campionato di B ad alto livello serve strutturarsi sempre meglio, avere nei vari settori della società sportiva sempre più persone qualificate, in ogni settore. Questo porta a scelte più azzeccate e giuste per la realtà Cremonese.
Per giocare in Serie A devi sempre essere molto serio, attento, devi avere personalità con la palla e attenzione quando ce l’hanno gli altri. Intendo che devi sapere tanto, ed è chiaro che oltre a quello devi avere la fortuna di avere qualità fisiche e tecniche adeguate alla categoria. Davanti hai giocatori che al minimo errore fanno presto a punirti. Sottolineo che oltre alla qualità fisica e tecnica la Serie A richiede attenzione e conoscenza adeguate. La differenza con la Serie B è tutta qui.
Noi abbiamo sempre detto che qui ci sono tutte le premesse, vale ancora quel discorso. Vediamo tante società in difficoltà, la Cremonese ha tutti gli ingredienti per fare bene. Un gruppo di lavoro che ama lavorare sul campo ed è ambizioso trova difficilmente situazioni migliori di questa. Le premesse ci sono tutte.”
Lo riporta Tuttomercatoweb.com.