Cremonese, Ciofani: “Ci siamo creati da soli questa chance e non la vogliamo sprecare. Emozionante tornare a Frosinone”
CREMONESE CIOFANI FROSINONE – Daniel Ciofani, attaccante della Cremonese ed ex del Frosinone, è tornato a parlare dell’accoglienza ricevuta allo “Stirpe” e degli obiettivi futuri della sua squadra. Queste – come riporta Il Messaggero ed. Frosinone – sono le sue parole: Il ritorno a Frosinone “Faccio fatica a trovare le parole da utilizzare per descrivere […]
CREMONESE CIOFANI FROSINONE – Daniel Ciofani, attaccante della Cremonese ed ex del Frosinone, è tornato a parlare dell’accoglienza ricevuta allo “Stirpe” e degli obiettivi futuri della sua squadra. Queste – come riporta Il Messaggero ed. Frosinone – sono le sue parole:
Il ritorno a Frosinone
“Faccio fatica a trovare le parole da utilizzare per descrivere quel momento. Mi aspettavo di ricevere questa accoglienza, sono sincero. Al momento, però, l’emozione è stata ugualmente immensa. Sugli spalti c’era tutta la mia famiglia. Quando mio padre ha visto ciò che stava accadendo si è commosso. Non credo di essere stato il giocatore più forte transitato per Frosinone, ma sicuramente ho vissuto in uno dei cicli più bello e importante di sempre. Giocare ancora con questa maglia e chiudere qui la carriera poteva essere un’ipotesi. Avrei dovuto smettere di giocare prima per intraprendere un percorso dirigenziale. Io avevo e ho ancora voglia di giocare. Delle città mi manca il clima e il calore della gente. A Cremona sto bene, la città è a misura d’uomo, ma la gente è più riservata. Certo, trova poi il modo di farti sentire il calore.”
L’ipotesi ritiro
“Non ci ho ancora pensato. Ho ancora tanta voglia di giocare e spero di poterlo fare fin quando il mio fisico me lo permetterà. Una volta terminato il percorso da calciatore, non mi dispiacerebbe studiare per diventare un allenatore.”
Il cammino con la Cremonese e gli obiettivi futuri
“Nonostante la battuta d’arresto col Frosinone crediamo ancora molto nel percorso intrapreso. Ci siamo creati da soli questa chance e non la vogliamo sprecare. Nell’ultima gara siamo stati puniti dagli episodi, visto che la partita l’abbiamo fatta sempre noi. Guardando la classifica ci rendiamo conto di quanto sia aperto il discorso promozione. Tutte possono salire. Ancora ci sono tanti scontri diretti da disputare.”