Cremonese, con il Cosenza in campo con una maglia speciale dedicata all’autismo
CREMONESE COSENZA MAGLIA – Cremonese e Cosenza si affronteranno lunedì, alle ore 15, allo stadio Zini: in palio tre punti importanti per gli obiettivi delle due squadre, rispettivamente promozione diretta e corsa salvezza. Ma non solo. La gara vedrà scendere in campo i giocatori grigiorossi con delle maglie speciali, aventi una patch esclusiva, che nei prossimi giorni verranno messe all’asta e […]
CREMONESE COSENZA MAGLIA – Cremonese e Cosenza si affronteranno lunedì, alle ore 15, allo stadio Zini: in palio tre punti importanti per gli obiettivi delle due squadre, rispettivamente promozione diretta e corsa salvezza. Ma non solo. La gara vedrà scendere in campo i giocatori grigiorossi con delle maglie speciali, aventi una patch esclusiva, che nei prossimi giorni verranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto per supportare la Fondazione Sospiro e l’imminente nascita del Centro Nazionale Autismo, in collaborazione con il Kennedy Krieger Instituite della “Johns Hopkins University” di Baltimora.
Ecco il comunicato ufficiale della Cremonese:
“Da anni la sinergia tra Fondazione Sospiro e la realtà statunitense, riferimento mondiale per il trattamento delle psicopatologie nell’autismo e nelle disabilità intellettive, si è concretizzata in un forte legame scientifico e clinico che ha permesso di progettare e realizzare sul nostro territorio il primo Centro Nazionale Autismo, vero e proprio punto di riferimento italiano ed europeo per la ricerca ed il trattamento dell’autismo nelle sue forme più complesse.
Raccogliendo senza indugi l’invito arrivato dai propri sostenitori, la società grigiorossa, da sempre sensibile alle tematiche di rilevanza sociale del territorio cremonese, garantirà il proprio contributo al progetto devolvendo l’intero ricavato dell’asta benefica che sarà organizzata sulla piattaforma online eBay delle maglie che saranno indossate dalla Cremo nella gara con il Cosenza, partita in programma alle ore 15 di lunedì 18 aprile allo stadio “Giovanni Zini”.
Nell’occasione, sul petto della divisa grigiorossa prodotta dallo sponsor tecnico Acerbis, sotto lo storico stemma del club, sarà apposta la patch con il logo del Centro Nazionale Autismo.
La patch celebrativa renderà la maglia match worn un pezzo unico per i collezionisti e per gli appassionati di calcio che aggiudicandosi il cimelio contribuiranno direttamente alla realizzazione del progetto”.