Cremonese-Empoli: ecco le curiosità della gara
CURIOSITA’ CREMONESE EMPOLI – In vista del match tra Cremonese ed Empoli il club grigiorosso ha pubblicato le curiosità inerenti alla gara sul proprio sito ufficiale. Nel giorno del compleanno di Boultam Oggi compleanno numero 22 per Reda Boultam, nato il 3 marzo 1998 a Meknes (Marocco). Grigiorossi a porta chiusa in due gare di […]
CURIOSITA’ CREMONESE EMPOLI – In vista del match tra Cremonese ed Empoli il club grigiorosso ha pubblicato le curiosità inerenti alla gara sul proprio sito ufficiale.
Nel giorno del compleanno di Boultam
Oggi compleanno numero 22 per Reda Boultam, nato il 3 marzo 1998 a Meknes (Marocco).
Grigiorossi a porta chiusa in due gare di fila
La Cremonese è a porta chiusa da due gare di fila, dopo il 5-0 casalingo sul Trapani e lo 0-0 di Cittadella. E’ la seconda volta in stagione 2019/20 che i grigiorossi tengono per due gare di fila la porta inviolata, dopo lo 0-0 a Trapani e l’1-0 allo “Zini” sull’Ascoli nel girone di andata.
Empoli distratto prima della pausa
Empoli distratto prima della pausa, con 11 reti subite tra 31’ e 45’ di gioco inclusi recuperi, record nella Lega B 2019/20.
L’ultima vittoria azzurra a Cremona valse la serie A
L’Empoli non vince a Cremona dal giugno 1997, 1-0 in serie B. Era l’ultima giornata del campionato cadetto 1996/97 e la rete decisiva di Carmine Esposito sancì la seconda promozione in massima divisione del sodalizio azzurro. Allenatore era Luciano Spalletti, che centrò il doppio salto C1-A e vinse la coppa Italia di serie C.
L’ultimo precedente allo Zini, nello scorso dicembre, è stato invece risolto da Claiton, rete che ha permesso alla Cremonese di accedere agli ottavi di Coppa Italia.
Fonte: uscremonese.it