Cremonese, Fornasier si presenta: “Molto contento della mia scelta. Bisoli punta sulla motivazione”
FORNASIER CREMONESE PRESENTAZIONE – Michele Fornasier, difensore giunto alla Cremonese dal Parma nell’ultima sessione di mercato, si è presentato quest’oggi alla stampa come nuovo calciatore grigiorosso. Queste le parole dell’ex Trapani dal sito ufficiale del club lombardo: “Manchester United? Un’esperienza quella inglese che all’inizio non è stata tutta rose e fiori. Prima di entrare in […]
FORNASIER CREMONESE PRESENTAZIONE – Michele Fornasier, difensore giunto alla Cremonese dal Parma nell’ultima sessione di mercato, si è presentato quest’oggi alla stampa come nuovo calciatore grigiorosso. Queste le parole dell’ex Trapani dal sito ufficiale del club lombardo:
“Manchester United? Un’esperienza quella inglese che all’inizio non è stata tutta rose e fiori. Prima di entrare in sintonia con che in fondo per me era un nuovo mondo è trascorso un po’ di tempo. In parte ha giocato un ruolo la giovane età, anche se in realtà già da qualche anno ero lontano dalla famiglia visto che mi ero trasferito alla Fiorentina a soli 13 anni, in parte perché la cultura era diversa dalla nostra. Anche se ho riflettuto a lungo prima di rispondere sì alla chiamata dello United, devo dire che quella scelta non la cambierei mai. Là ho conosciuto mia moglie Abigail e probabilmente là torneremo con i nostri 2 figli una volta chiuso il capitolo calcio”.
“Sono molto contento della mia scelta. Le sensazioni dopo queste prime giornate trascorse con i compagni al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” sono positive: sono molto contento della scelta, a Cremona ho trovato una società ben organizzata e strutture che garantiscono il meglio a noi calciatori. Inutile dire che la Cremonese è una realtà modello per le altre di Serie B. Spero di poter ripagare la fiducia riposta in me”.
“Trapani? Al di là del risultato sportivo – osserva – è stata un’esperienza molto positiva, soprattutto se penso al calore trasmesso dalla gente che ho conosciuto. A dire il vero anche sul campo il risultato l’avevamo ottenuto dando tutto, poi sappiamo come sono andate le cose”.
“Per fare bene – analizza – conta innanzitutto il lavoro. Bisoli è un mister che tiene tutti sul pezzo e punta molto sulla motivazione, aspetti che possono fare la differenza. Poi, chiaramente, serve sempre anche un pizzico di fortuna. Ho avuto modo di seguire la nostra gara di Pisa, ho visto la Cremo molto organizzata e combattiva, che ha ben figurato contro avversari solidi e collaudati”.