Cremonese, Giacchetta: “Il nostro obiettivo era dare forza all’idea tecnica dell’allenatore”
CREMONESE GIACCHETTA – Il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta, al termine dell’ultima sessione di calciomercato, ha analizzato in conferenza stampa il proprio operato. Queste, come riporta cuoregrigiorosso.com, sono le sue parole: “Il nostro obiettivo era dare forza all’idea tecnica dell’allenatore. Creare una squadra frizzante, sulla base di ciò che abbiamo fatto lo scorso anno. […]
CREMONESE GIACCHETTA – Il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta, al termine dell’ultima sessione di calciomercato, ha analizzato in conferenza stampa il proprio operato. Queste, come riporta cuoregrigiorosso.com, sono le sue parole:
“Il nostro obiettivo era dare forza all’idea tecnica dell’allenatore. Creare una squadra frizzante, sulla base di ciò che abbiamo fatto lo scorso anno. L’imperativo è senz’altro quello di vivere con meno sofferenza il finale di campionato. Sento dire che siamo tanti. Il motivo è che ci attende un campionato lungo e duro. La competizione tra giocatori farà alzare l’asticella di tutti. Tutte le squadre del vertice si sono rinforzate, come noi. Il mercato è stato movimentato, a differenza della Serie B. Magari riusciremo a combattere per i playoff. Bisogna dimostrare di essere più bravi sapendo soffrire e allenandosi meglio. Al di là delle frasi fatte, ringraziamo la società per ciò che ci ha messo a disposizione e per aver messo al centro di tutto le idee del tecnico. A livello di giovani la Cremonese ha fatto scelte importanti: ci sono quattro giocatori in Nazionale, Gaetano non è stato chiamato ma meriterebbe di essere visibile a questi livelli. Abbiamo tanti ’97 che stanno crescendo bene e possono rivelarsi importanti. Di Carmine è stata una trattativa lunga e tortuosa. Giustamente è un giocatore che ha militato in Serie A e ci ha pensato bene prima di rispondere. D’ora in poi grande concentrazione sul campionato e seguire quello che dice l’allenatore.”