Cremonese, Giacchetta: “In questo momento stiamo pagando un po’ dazio, ma siamo pronti”
Il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, ha parlato del momento della squadra e del big match di sabato
Il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, ai microfoni de La Gazzetta del Sud, ha parlato della sfida d’alta quota tra i grigiorossi e il Catanzaro di Vincenzo Vivarini.
Ecco le sue parole
“Sarà una gara di alto livello, di qualità, fra sfidanti che praticano un calcio moderno e sono guidate da allenatori molto capaci”.
Sull’avversario – “Il Catanzaro cercherà di dominare il gioco, di attrarre l’avversario per liberare campo, sta insieme da due anni, ha giocatori di assoluto valore cui basta uno sguardo per capire cosa fare e un copione, di altissimo spessore, preparato da un tecnico che sa nascondere i difetti ed esaltare i pregi dei suoi. Io immagino vorrà produrre gioco anche contro di noi, perché in casa e trasferta si comporta sempre allo stesso modo”.
Sul momento della Cremonese – “Il campionato ci ha dato subito delle batoste, poi abbiamo iniziato una rincorsa per cui ora stiamo un po’ pagando dazio. Ma il cammino è importante, con entusiasmo, gioco e vitalità”.
All’andata finì 0-0 – “Di sicuro siamo diversi rispetto ad allora, come lo è il Catanzaro, che pure aveva dimostrato la sua idea di calcio e col trascorrere del tempo ha rafforzato le sue certezze, così tanto da essere sicuro quando è in grande difficoltà, il suo è un cammino di assoluto valore”.