Cremonese, Palombi: “Non giocare contro lo Spezia è stata una botta. Vogliamo far punti per uscire da questa situazione di classifica”
CREMONESE PALOMBI JUVE STABIA – A pochi giorni dalla sfida contro la Juve Stabia Simone Palombi, attaccante della Cremonese, ha parlato al “C.S.Arvedi” presentando il match contro le Vespe ed analizzando il momento dei lombardi. Di seguito le sue dichiarazioni da CuoreGrigiorosso.com: «Sono contento di questo minutaggio, mi ero parlato con il mister e avevo […]
CREMONESE PALOMBI JUVE STABIA – A pochi giorni dalla sfida contro la Juve Stabia Simone Palombi, attaccante della Cremonese, ha parlato al “C.S.Arvedi” presentando il match contro le Vespe ed analizzando il momento dei lombardi. Di seguito le sue dichiarazioni da CuoreGrigiorosso.com:
«Sono contento di questo minutaggio, mi ero parlato con il mister e avevo detto che avrei voluto più continuità e un attaccante vive di questo. Mi trovo bene col nuovo modulo (il 3-4-2-1, ndr) perché può esaltare le mie caratteristiche, ci dà senza dubbio più vivacità di prima lì davanti. È un ruolo inedito per me, è tutto nuovo, e il tecnico ci dà le indicazioni giuste per rendere al massimo alla domenica».
«Abbiamo bisogno di un filotto di risultati positivi per uscire da questa classifica che non rispecchia il nostro potenziale. La squadra sta bene ed è in fiducia, c’è grande voglia di dimostrare che non siamo quelli visti finora. Contro i campani sarà una partita difficile, ho visto la partita col Venezia e hanno dimostrato grande cattiveria, dal nulla tirano fuori prestazioni importanti. Hanno come obiettivo la salvezza, vorranno prendersi i tre punti allo Zini ma noi siamo pronti per impedirlo».
«Chiaro che il gol mi manca molto, per me è vitale. Vivo per quello così come tutti gli attaccanti: numericamente siamo sotto rispetto alle aspettative, ma pian piano ci stiamo riprendendo. Personalmente ho sprecato quelle due occasioni, il ruolo di ora mi allontana dalla porta ma non per questo devo essere meno lucido quando ci arrivo vicino per calciare»
«Stiamo continuando a lavorare su questo sistema di gioco, ma siamo pronti anche a varianti dal punto di vista tattico. È stata per noi una botta non giocare quella partita, ci ha tagliato un po’ le gambe. Volevamo dare continuità al 2-1 col Perugia, venivamo da una settimana importante e per questo dispiace, ma ora siamo concentrati solo sulla Juve Stabia, il nostro prossimo obiettivo. Non sono uno che fissa obiettivi a lungo termine, ovvio che vorrei fosse una stagione trionfale in grigiorosso ma ci si arriva volta per volta, adesso testa solo su giovedì e domenica per l’ultima gara dell’anno».
“Tifosi? Dico loro di starci vicino ed aiutarci, abbiamo bisogno di loro come il pane».
«Il Perugia mi ha impressionato molto, fanno del gioco palla a terra la propria arma letale. Esalto Iemmello che mi sembra di aver letto ha preso parte al 90% dei loro gol. Grande attaccante, mi piace».