Cremonese-Parma, Pecchia: “Abbiamo sofferto, bravi a resistere. Sulla classifica…”
Le dichiarazioni del tecnico
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato in sala stampa al termine della gara contro la Cremonese.
Queste le sue parole, riportate da cuoregrigiorosso.com:
Vincere la partita forse più difficile dell’anno contro una squadra forte e compatta, vuol dire mettere quasi un piede in Serie A. Vale più dei 5-0.
«Già ci siamo in Serie A (sorride, ndr)! Quello che mi è piaciuto di più è la seconda parte del secondo tempo, in cui la Cremonese ci ha messo sotto, abbiamo sofferto, ma abbiamo lottato molto per resistere».
Ha cambiato un paio di volte il sistema di gioco, già nel primo tempo.
«Avevamo perso un po’ il cambio, quando ho messo 4-3-3 abbiamo contenuto meglio il palleggio di Castagnetti. Nella ripresa ci siamo rimessi nelle nostre posizioni, eravamo più ordinati. Gol molto belli».
Anzitutto, ha ritrovato tanti suoi giocatori che aveva a Cremona. Il Parma riesce a non far giocare gli altri come vogliono.
«Sul campo c’erano pochi ragazzi che conoscevo, in panchina tanti. La Cremonese è una squadra forte, l’approccio nostro è stato bello ma nella seconda parte del primo tempo, quando siamo stati attaccati, ci siamo messi lì e abbiamo resistito. La Serie B passa anche dalla sofferenza, come quella».
Per quello che ha visto sul campo stasera, sono giusti 10 punti di differenza tra Cremonese e Parma dopo così poche giornate?
La classifica in Serie B non ha molta importanza ora, bisogna dimostrare sul campo. Ogni partita va affrontata con grande veemenza, il verdetto è imprevedibile come in ogni campionato cadetto. Non vedo differenze di valori tra Cremonese e Parma, a parte due filosofie di squadre differenti».