Cremonese-Parma, Stroppa: “Prestazione convincente. Dobbiamo migliorare negli episodi”
Le dichiarazioni del tecnico
Giovanni Stroppa, allenatore della Cremonese, ha parlato in sala stampa al termine della gara contro il Parma.
Queste le sue parole, riportate da cuoregrigiorosso.com:
Sensazione sulla partita? C’è colpa di Sarr sui due gol secondo lei?
«Gol che potevano essere evitabili, la squadra mi sembrava in pieno controllo a parte i primi 3-4 minuti. Il gol annullato a loro ci ha rimesso dentro la partita. Sugli episodi: prima un tiro da lontano con la palla che si è spostata ed è stata vista all’ultimo, poi sul secondo gol dovevamo essere più bravi a non far giocare l’assistman. La Cremonese è stata ordinata contro una squadra che ha struttura e ripartenze importanti. Siamo stati abbastanza bravi».
Sette gol subiti nelle ultime quattro partite un po’ troppi, e andamento allo Zini troppo “lento”…
«Un percorso da dividere con chi c’era prima di me. Questo stadio dà forza e si percepisce eccome, i tifosi sono molto vicini. Non saprei dare una spiegazione a questo rendimento, non ci sono situazioni per andare in difficoltà. Prestazione molto convincente, di coraggio e di dominio. Va invertita ovviamente la tendenza casalinga. Grandi situazioni non ne abbiamo subite, bisogna essere migliori negli episodi».
Tanti tiri anche oggi, ancora Cremonese non concreta.
«Potevamo avere più qualità, bisogna fare gol. Ci sono state situazioni in cui si poteva fare di più, certamente. Il trend è buono come occasioni create, però occorre segnare».