Cremonese, Rastelli: “Settimana positiva, ho una squadra molto esperta”
CREMONESE RASTELLI – Il neo tecnico della Cremonese, Massimo Rastelli, è intervenuto oggi in conferenza stampa – riportata dal sito ufficiale della squadra – per fare il punto sulla situazione e sulla sua nuova esperienza in casa grigiorossa: “E’ stata una settimana molto positiva: ho trovato un gruppo motivato e con una grande cultura del […]
CREMONESE RASTELLI – Il neo tecnico della Cremonese, Massimo Rastelli, è intervenuto oggi in conferenza stampa – riportata dal sito ufficiale della squadra – per fare il punto sulla situazione e sulla sua nuova esperienza in casa grigiorossa:
“E’ stata una settimana molto positiva: ho trovato un gruppo motivato e con una grande cultura del lavoro. Sono davvero soddisfatto”. Massimo Rastelli sintetizza così le sue prime giornate alla guida della Cremonese e a poche ore dall’esordio con il Livorno, rispondendo alle domande dei giornalisti, osserva: “In una settimana non si può certo pensare di stravolgere l’assetto di una squadra costruita in un certo modo. In questo periodo sto solo cercando di immettere concetti che mi sono cari.”
“Mi è sempre piaciuto cambiare anche a partita in corso, in base al momento e alle esigenze. Credo sia importante avere un’identità, ma lo è altrettanto la capacità di cambiare canovaccio. Per il resto si gioca in 11, i numeri interessano più a voi giornalisti”. Contano, invece, la giusta attenzione e l’adeguata tensione agonistica. “Ripeto quanto già detto nella precedente conferenza stampa è un campionato dove si può vincere o perdere con tutte. Non guarderemo certo la classifica, anche perché il Livorno ha disputato buone partite soprattutto in trasferta.”
“Sarà emozionante – giocare allo Zini – Lo è sempre quando si inizia un nuovo percorso, lo è a maggior ragione quando lo si può fare davanti al proprio pubblico. Poi, però, la testa sarà alla partita. Ho una squadra molto esperta e questa esperienza dovremo metterla in campo”.