Cremonese, Ravaglia: “E’ dura adattarsi alla situazione, ma allenarci è nostro dovere”
RAVAGLIA CREMONESE – Ravaglia, portiere della Cremonese, attraverso i canali ufficiali del club, si è rivolto agli studenti e ha parlato della situazione di emergenza. Ecco le sue parole raccolte da tuttomercatoweb.com: “Anche sportivamente non è stato semplice vivere questo momento, perché quando sei abituato ad allenarti al campo o in un centro sportivo come […]
RAVAGLIA CREMONESE – Ravaglia, portiere della Cremonese, attraverso i canali ufficiali del club, si è rivolto agli studenti e ha parlato della situazione di emergenza. Ecco le sue parole raccolte da tuttomercatoweb.com:
“Anche sportivamente non è stato semplice vivere questo momento, perché quando sei abituato ad allenarti al campo o in un centro sportivo come quello che possiede la Cremonese, dove hai spazi e strumenti necessari per performare al meglio, è dura adattarsi, e a questo si deve aggiungere che sono venute a mancare tante persone a noi care, aspetto che ha inciso e non poco su quello psicologico. Però, in attesa dei responsi delle leghe, il nostro lavoro, come professionisti è quello di mantenerci in forma il più possibile, anche attraverso i sistemi che la squadra e la società ci ha dato: ogni giorno ci colleghiamo in video chat con i preparatori, usando gli strumenti che le nostre dimore ci consentono di avere riusciamo ad allenarci un’ora e mezza. Io poi ho la fortuna di vivere in una casa abbastanza grande, riesco a fare corsa in giardino e a toccare il pallone. Allenarci è il nostro dovere, cerchiamo di essere pronti per quando saremo richiamati. A ogni modo credo molto nella mente, in uno sport di alta performance come il calcio a questi livelli la testa fa la differenza, è fondamentale rimanere focalizzati a livello mentale più che fisico: dobbiamo rimanere lucidi con l’obiettivo davanti, se cala l’adrenalina essere tonici fisicamente conta fino a un certo punto. Manteniamo il motore in folle in attesa di ingranare la marcia”.