Cremonese-Reggina, il ds Giacchetta: “Avversari solo per 90 minuti, amaranto sempre nel mio cuore”
CREMONESE REGGINA GIACCHETTA – Sabato alle 14, allo stadio Zini, andrà in scena Cremonese-Reggina. Una partita sicuramente importante per la classifica, soprattutto dei grigiorossi per mantenere salda la prima posizione, ma anche per Simone Giacchetta. Si tratta infatti di una sfida speciale per l’attuale direttore sportivo della Cremo, visto il suo passato con la maglia amaranto sia nelle vesti di […]
CREMONESE REGGINA GIACCHETTA – Sabato alle 14, allo stadio Zini, andrà in scena Cremonese-Reggina. Una partita sicuramente importante per la classifica, soprattutto dei grigiorossi per mantenere salda la prima posizione, ma anche per Simone Giacchetta. Si tratta infatti di una sfida speciale per l’attuale direttore sportivo della Cremo, visto il suo passato con la maglia amaranto sia nelle vesti di calciatore (per ben dieci anni) e capitano sia in quelle di direttore tecnico. Intervistato dalla Gazzetta del Sud, ha raccontato cosa rappresenti per lui giocare contro la “sua” Reggina.
Queste le sue parole, riportate da citynow.it:
“In Calabria ho vissuto un periodo fantastico, ottenendo anche due promozioni. Sono stato capitano della Reggina e affrontarla da avversario fa sempre un certo effetto. Nella sfida d’andata mi sono emozionato nel rivedere il Granillo, ho sentito il coro della Curva Sud che intonava il mio nome e ringrazio i tifosi amaranto per l’affetto dimostrato. Saremo avversari per novanta minuti, ma alla fine andrò ad abbracciare i miei amici reggini”.
“La Reggina cercherà di metterci in difficoltà, con l’arrivo di Stellone la squadra si è ripresa allontanandosi dalla parte bassa della classifica e spero possa anche agganciare i play off, obiettivo in linea con gli investimenti fatti dalla società. Gli amaranto non avranno nulla da perdere, la pressione è tutta dalla nostra parte. Non va dimenticato che esattamente un anno fa la Cremonese lottava per evitare i play out”.
“Roberto (Stellone, ndr) ha la fortuna di avere un buon organico. Sono un estimatore di Menez, ma non so se riuscirà a recuperare per la sfida di sabato. Il francese ha talento e se dovesse scendere in campo potrebbe crearci qualche problema. La cura Stellone lo ha rigenerato”.