Cremonese, parla il presidente: “Progetto che si svilupperà negli anni”
CREMONESE ROSSI OBIETTIVI – Mentre il neo DS Giacchetta si presentava al mondo Cremonese, il presidente Rossi ha preso la parola per un breve intervento: “Siamo qui per presentare il nuovo direttore sportivo Simone Giacchetta – riportano Cuoregrigiorosso.com e Tmw – ringraziamo il signor Bonato (Ds in uscita, ndr) per l’opera che ha fatto e […]
CREMONESE ROSSI OBIETTIVI – Mentre il neo DS Giacchetta si presentava al mondo Cremonese, il presidente Rossi ha preso la parola per un breve intervento: “Siamo qui per presentare il nuovo direttore sportivo Simone Giacchetta – riportano Cuoregrigiorosso.com e Tmw – ringraziamo il signor Bonato (Ds in uscita, ndr) per l’opera che ha fatto e la professionalità del suo incarico in un momento particolare. Abbiamo scelto Giacchetta perché la proprietà è molto vicina alla Cremonese e ha puntato su un direttore in cui, come accaduto col mister, abbiamo riconosciuto doti e valori su cui la Cremo da sempre punta da quando c’è Arvedi. Formazione, idee e cultura del lavoro che dovrà personificare. È un profondo conoscitore di calcio e ha avuto la fortuna di giocare con Maradona, è stato giocatore di buon livello e negli ultimi anni ha guidato l’Albinoleffe portandolo sempre ai playoff di Serie C. Ha una grande attenzione per il settore giovanile, su cui la Cremonese vuole puntare“. “A Giacchetta e Pecchia va la responsabilità in toto di tutta l’area sportiva: è parte del processo di sviluppo che la Cremonese porta avanti da anni per avere una parte sia sportiva che organizzativa molto forte. Serve una chiara identificazione di responsabilità e ruoli, crediamo sia importantissima per raggiungere gli obiettivi che ci siamo professati. Abbiamo un valore aggiunto che è Braida, che ha aumentato la sua responsabilità all’interno della società, in quanto diventa consigliere strategico a diretto contatto con la proprietà e sarà quello che sovraintenderà determinate scelte. Il direttore Armenia resta nel suo ruolo originario, speriamo di aver fatto chiarezza rispetto a dubbi del passato, crediamo sia un buon passo per raddrizzare la società”
Conclude: “Il progetto si dovrà sviluppare negli anni e il primo obiettivo è quello di consolidare la presenza in Serie B, vogliamo che quest’anno sia consolidato tenendo presente che sarà il campionato più difficile che affronteremo“.