La Cremonese sbatte su Stankovic, con la Sampdoria finisce 1-1
La cronaca integrale di Cremonese-Sampdoria, sfida della 4ª giornata di Serie B 2023-24 che si è conclusa sul risultato di 1-1
Si è concluso con il risultato di 1-1 il match della 4ª giornata di Serie B tra Cremonese e Sampdoria: i padroni di casa, nonostante un grande dominio soprattutto nel primo tempo, hanno sbattuto contro Stankovic (autore di grandi parate) e Alex Ferrari, decisivo nel salvare un tiro di Buonaiuto a pochi centimetri dalla linea di porta. Nella ripresa la Sampdoria ha pareggiato con il giovane Pedrola (già uno dei migliori in campo), fissando il risultato in parità.
Primo tempo
La Cremonese parte subito forte con Cristian Buonaiuto, che nel prepartita è anche stato omaggiato dalla società per le 100 presenze in grigiorosso. Il numero 10 è il più vivace e impegna Stankovic con un tiro dalla distanza , che però si rivela troppo debole. Al 16′ Quagliata perde un brutto pallone sulla trequarti e la Samp arriva al tiro con Verre, ma l’ex Perugia centra un difensore grigiorosso. Pochi minuti più tardi Buonaiuto scatta da metà campo e serve Quagliata in area piccola: il mancino del 33 grigiorosso sfiora il palo. Dopo numerosi tentativi la Cremonese riesce a sbloccarla: apertura illuminante di Coda per Collocolo, che entra in area e tira a botta sicura trovando la risposta straordinaria di Stankovic. Sulla ribattuta il serbo è ancora una volta bravissimo a dire di no a Coda, ma Pickel si avventa sul pallone e sblocca la gara. Con il vantaggio la Cremonese è ancora più carica e continua ad attaccare con Buonaiuto, Coda e Quagliata. Il primo ammonito della gara è Lochoshvili, che al 38′ riceve un cartellino giallo per gioco scorretto. Nel finale di primo tempo ci prova anche Vazquez, che prima avvia l’azione allargando a sinistra per Quagliata e poi la chiude con un colpo di testa che si spegne di poco a lato. La prima grande chance per la Samp arriva nel primo dei due minuti di recupero: Borini si fa trovare pronto al centro dell’area di rigore e angola troppo il pallone, mandandolo a pochi centimetri dal palo alla destra di Sarr. Il primo tempo si chiude con i grigiorossi in vantaggio.
Secondo tempo
La ripresa inizia con un solo cambio in casa Samp: fuori Ricci e dentro il giovane Yepes. Proprio il colombiano impegna subito Sarr con un tiro di prima intenzione dall’interno dell’area di rigore, parato però facilmente dal portiere grigiorosso. Il primo ammonito della Sampdoria è Stojanovic, reo di aver protestato troppo dopo un fallo fischiato ai danni della Cremonese. I grigiorossi vanno ad un passo da 2-0 al 56′: Ferrari si immola in rovesciata su un pallonetto dolcissimo di Buonaiuto, salvando i suoi compagni di squadra. AL 60′ arriva il pareggio della Sampdoria: dopo un tacco delizioso di Borini è Pedrola ad inserirsi perfettamente in area di rigore e bucare Sarr, che tocca il pallone ma non riesce ad evitare il gol. La Cremonese cerca subito il secondo vantaggio con Quagliata, che su calcio di punizione tira di poco oltre la traversa. A 20′ dalla fine Pirlo inserisce Delle Monache e Viera per Stojanovic e La Gumina, mentre al 75′ Ballardini cambia e inserisce Zanimacchia, Castagnetti e Tsadjout per Collocolo, Bertolacci e Coda. All’80’ Vieira entra malamente su Pickel, che si rialza e reagisce: alla fine Cosso ammonisce entrambi. Nell’azione successiva Sarr sventa tutto con un intervento su Murru, mentre sul ribaltone di fronte Sernicola gestisce malamente il contropiede regalando palla alla Sampdoria. La Cremonese spinge e sbatte contro un super Stankovic, bravissimo a dire “no” due volte a Vazquez. Al termine dei 6 minuti di recupero la gara si chiude con un pareggio.