7 Giugno 2017

Cremonese, si guarda in casa Avellino per l’attacco

Primi movimenti di mercato per la Cremonese che, dopo essere tornata in Serie B, cercherà, tra conferme e acquisti, di costruire una rosa in grado di poter quantomeno mantenere la categoria. Il primo passo per la stagione 17/18, è stato quello di confermare mister Tesser che, dopo la splendida cavalcata con i lombardi, aveva gli […]

Primi movimenti di mercato per la Cremonese che, dopo essere tornata in Serie B, cercherà, tra conferme e acquisti, di costruire una rosa in grado di poter quantomeno mantenere la categoria.

Il primo passo per la stagione 17/18, è stato quello di confermare mister Tesser che, dopo la splendida cavalcata con i lombardi, aveva gli occhi addosso da parte di mezza serie B. Ora la società sta cominciando ad intavolare le prime trattative per rinforzare una rosa che già sembra avere un’ottima spina dorsale che però necessita di innesti per poter competere in un campionato difficile, lungo ed estenuante come quello cadetto.

Sono tanti i profili che la società lombarda sta valutando ma c’è un giocatore che sembra sia stato espressamente dal tecnico; si tratta Mokulu, attaccante di proprietà dell’Avellino.

Mokulu, nell’ultima stagione ha giocato nelle fila del Frosinone. I ciociari acquistarono l’attacante lo scorso gennaio dall’Avellino con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A. Promozione che non è arrivata, Mokulu che non ha convinto la dirigenza laziale e che dunque farà ritorno in Campania ma dove difficilmente trascorrerà la prossima stagione.

Tesser conosce molto bene l’attaccante belga dato che lo ha già allenato proprio ad Avellino e sotto la sua guida, Mokulu ha giocato la sua miglior stagione raggiungendo la doppia cifra in termini di gol. Ora Tesser lo vorrebbe come freccia per il suo attacco, convinto che il suo arrivo possa dare più tecnica, velocità ed imprevedibilità al suo gioco offensivo.

La società si sta già muovendo per regalare l’attaccante al proprio tecnico ma deve stare attenta alla concorrnza, soprattutto a quella del KV Mechelen. La squadra belga è stata la prima a chiedere informazioni sul giocatore che però preferirebbe continuare la propria carriera nella cadetteria italina  anzichè tornare in Patria.

La Cremonese prova a regalare Mokulu a Tesser.