Cremonese, Stroppa: “Lavoriamo per non perdere identità neanche in 10, come oggi. I numeri certificano il nostro percorso”
La gioia dell'allenatore
L’allenatore della Cremonese Giovanni Stroppa ha parlato al termine del match contro il Venezia vinto 1-0 a Sky Sport.
“I numeri certificano un certo tipo di percorso. Abbiamo fatto una prova straordinaria per 45 minuti in 10 contro una squadra davvero forte. Bisogna dare continuità, la squadra lavora bene. Stasera festeggiamo, ma da domani si pensa alla prossima. Lo dico con presunzione, lavoriamo per non perdere identità e coraggio di fare le cose. Doveva essere un secondo tempo di sofferenza e lo è stato, ma abbiamo avuto le nostre occasioni ed è andata bene.
Sono stati 3 punti importanti, vediamo se saremo determinanti. Meglio in 10 e senza rigore o in 11 con? Oggi è semplice rispondere, ma altre volte magari ti va meno bene. Oggi l’ha vinta la squadra, i subentrati hanno fatto benissimo. Durante la settimana abbiamo lavorato bene, bisogna continuare a fare prestazioni e portare a casa punti. Siamo ancora in fase di conoscenza e crescita, ma il carattere e il coraggio di oggi non è scontato.”