La Cremonese esce tra i fischi dello Zini. Il Sudtirol fa il colpo grosso e passa 0-1 a Cremona
La cronaca
Allo stadio Giovanni Zini di Cremona va in scena uno dei 5 match delle 14 della decima giornata di campionato che vedrà sfidarsi la Cremonese ed il Südtirol. La squadra di Giovanni Stroppa arriva a questo match in uno stato di forma piuttosto altalenante (4 punti conquistati nelle ultime tre di campionato e, vorrebbe tornare alla vittoria per allontanare le pretendenti ed entrare a piedi pari nella zona play-off. La squadra di Pierpaolo Bisoli, invece, non arriva benissimo a questa gara (1 punto nelle ultime tre gare) e, dopo la sosta, vuole cercare un riscatto per tornare vicino alle zone calde della classifica. Ci sono, per entrambe le squadre, degli assenti da registrare. Per il Südtirol non saranno della gara: Merkaj e Lunetta. Per la squadra grigiorossa, invece, mancherà solamente Luka Lochosvili. L’arbitro della gara è il sig. Matteo Gualtieri.
Primo tempo
L’arbitro Gualtieri da il via alla gara dello Zini. Ottimo inizio della Cremonese che sta mettendo alle strette la squadra ospite. Minuto 4, mette la testa fuori il Sudtirol e guadagna il primo calcio d’angolo della partita. Gara momentaneamente interrotta per i fumogeni accesi dalla squadra di casa. Visibilità ridotta per i calciatori in campo. Minuto 9, primo angolo della gara per la squadra di casa. Occasione per la Cremonese, dall’angolo stacca Vazquez ma il suo tiro è centrale. Blocca Poluzzi. Minuto 10, palla goal per il Sudtirol con Rover. Sarr decisivo in uscita bassa. Minuto 17, calcia Zanimacchia dal limite dell’area. Respinge Poluzzi in tuffo. Minuto 25, terzo angolo della gara per il Sudtirol. Nulla di fatto. Minuto 31, giallo per Massimo Coda per proteste. Ha rischiato tantissimo il giocatore in maglia 90. Minuto 35, terzo angolo di fila per la Cremonese. Minuto 40, si rende pericolosa la Cremonese con Coda. Spazza Vinetot. Minuto 42, calcia Rover ma lo fa centralmente. Attento Sarr. Minuto 42, calcia Okereke. Poluzzi blocca a terra alla sua destra. Minuto 44, ammonito Okereke. 2 minuti di recupero. Minuto 46, ci prova Vazquez. Para Poluzzi. Finisce così la prima frazione.
Secondo tempo
Ricomincia la gara dello Zini. Cambio all’intervallo per il Sudtirol, dentro Casiraghi fuori Rauti. Minuto 51, corner per la Cremonese. Primi minuti del secondo tempo sulla scia del primo, ritmi bassi ed intensità che non vuole arrivare. Minuto 53, ammonito Giorgini. Primo giallo per gli uomini di Bisoli. Ci prova con Collocolo la Cremonese. Murato il numero 8. Minuto 54, angolo per i grigiorossi. Minuto 55, gol della Cremonese con Okereke. Annullato per il fallo su Poluzzi in uscita nella situazione precedente da calcio d’angolo. Rabbia tra le fila grigiorosse. Minuto 57, calcia Zanimacchia. Devia Giorgini in corner. Minuto 58, calcia a botta sicura Okereke con Vinetot che salva un goal fatto. Miracolo del difensore biancorosso. Check del VAR per controllare un eventuale tocco di braccio. Niente penalty. Si riparte dall’angolo. Altro angolo per i ragazzi di Stroppa. Diventano 9. Minuto 61, giallo per Antov per il fallo su Odogwu. Secondo cambio per Bisoli, dentro Cisco per Rover. Minuto 64, ammonito Stroppa per proteste. Minuto 68, calcia da fuori Okereke. Attentissimo Poluzzi. Calcio d’angolo. Minuto 68, dentro Buonaiuto fuori Okereke tra le file della Cremonese. Minuto 72, calcia male Odogwu davanti a Sarr. Doppio cambio per la Cremonese al minuto 73, dentro Sekulov e Quagliata per Zanimacchia ed Antov. Minuto 74, goal del Sudtirol con Odogwu. Annullata per fuorigioco, però, la rete del numero 90. Minuto 78, fuori Peeters (problemi per lui) dentro Broh tra le file del Sudtirol. Ultimi due cambi per la Cremonese quando siamo al minuto 80. Dentro Tsadjout e Pickel per Collocolo e Vazquez. Minuto 84, vantaggio del Sudtirol. Sul cross basso e teso di Cisco dalla destra è Ravanelli che tocca in maniera involontaria e la mette nella sua porta. Autogoal sfortunato del numero 5 grigiorosso. Vantaggio a sorpresa degli ospiti. 5 minuti di recupero. Minuto 93, ammonito Pecorino. Minuto 94, calcia Quagliata, deviazione di Masiello in angolo. Minuto 95, calcia Sekulov ma la manda in curva.
Finisce così la gara dello Zini. Il Sudtirol vola a quota 13 e raggiunge proprio la Cremonese. Squadra di Stroppa che ancora non ha collezionato 3 punti tra le mura amiche.