10 Novembre 2019

La Cremonese trova 3 punti fondamentali, granata k.o allo “Zini”

La Cremonese si ritrova al quindicesimo posto, con 12 punti. La Salernitana è a quota 18 punti in classifica, ed è reduce dalla vittoria interna contro l’Entella. Quest’oggi i granata vorranno senz’altro vincere per conquistare il secondo posto, ma i lombardi hanno la necessità di fare punti per allontanarsi dalla parte bassa della graduatoria. Partenza […]

La Cremonese si ritrova al quindicesimo posto, con 12 punti. La Salernitana è a quota 18 punti in classifica, ed è reduce dalla vittoria interna contro l’Entella. Quest’oggi i granata vorranno senz’altro vincere per conquistare il secondo posto, ma i lombardi hanno la necessità di fare punti per allontanarsi dalla parte bassa della graduatoria. Partenza vivace delle due compagini. Al 7’ errore di Micai che regala con i piedi la palla a Valzania che spara alto. Dopo due minuti buona palla per Ciofani, Micai stavolti c’è. Al 13’ colpo di testa di Ciofani, palla sul palo. Al 17’ ancora lombardi pericolosi con Valzania, Micai salva il risultato. Dal calcio d’angolo nuovo pericolo e Micai ancora si distende. Prima occasione granata dopo la mezz’ora, bomba di Jallow, Agazzi c’è. Al 33’ Lombardi protesta per un contatto in area locale. Valzania nel finale si fa ribattere da Micai con il piede il suo destro. Dopo 1’ di recupero termina il primo tempo.

Squadre in campo con gli stessi schieramenti nella ripresa. Occasione per la Salernitana al 53’ Gondo tutto solo si fa respingere da Agazzi, sfera a Kiyine che si fa ribattere  arriva Lombardi e con il corpo i difensori grigiorossi fanno muro evitando il gol.  Ciofani al 20’ prova l’eurogol, sfera che scheggia il sette. Kingsley sfrutta un liscio di Jaro ma Micai c’è. Baroni inserisce Arini proprio per Kingsley. Ventura inserisce Giannetti per uno spento Jallow. Al 27’ Ciofani approfitta di una respinta sporca di Micai e con una conclusione debole ma precisa trova l’angolino. Dopo un minuto di testa sfiora il raddoppio l’ex frusinate. Ventura inserisce Cicerelli per Lombardi e Firenze per Maistro. Migliorini di testa sfiora il pari, mentre Ceravolo ammonito lascia il campo a Palombi. I granata tentano un assalto finale ma sono sterili sottoporta. Baroni punta sulla velocità di Soddimo per Valzania nei minuti finali. Dopo 5 minuti di recupero finisce cosi.

TABELLINO
CREMONESE-SALERNITANA 1-0

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Ravanelli, Bianchetti, Terranova; Mogos, Kingsley (23′ st Arini), Gustafson, Valzania (45′ st Soddimo), Migliore; Ciofani (35′ st Palombi), Ceravolo.
A disposizione: Ravaglia, De Bono, Castagnetti, Piccolo, Boultam, Claiton, Renzetti, Zortea. Allenatore: Baroni

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi (25′ st Cicerelli), Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine; Maistro (33′ st Firenze); Gondo, Jallow (30′ st Giannetti).
A disposizione: Vannucchi, Russo, Lopez, Odjer,  Djuric, Kalombo, Pinto. Allenatore: Ventura

ARBITRO: Marinelli di Tivoli

RETE: 27′ st Ciofani (C)

NOTE. Ammoniti: Akpa Akpro (S), Ravanelli (C), Migliore (C), Gustafson (C), Maistro (S), Ceravolo (C).