Cremonese-Venezia, Vanoli: “Risultato positivo, al ritorno contiamo sui nostri tifosi”
Il tecnico del Venezia Paolo Vanoli commenta a fine partita la prestazione fornita dai suoi contro la Cremonese nel match d'andata della finale playoff di Serie B
Al termine della sfida dello Zini contro la Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Venezia Paolo Vanoli: “Oggi abbiamo ottenuto un risultato positivo, ma nella gara di ritorno servirà la massima attenzione. Basta il pareggio? Non siamo abituati a gestire, è meglio gestire provando a vincere la gara”.
Partita troppo tattica all’inizio: “È normale, le due squadre giocavano a specchio. Non era semplice per noi giocare con così tanti diffidati. Sono d’accordo con Stroppa, in una finale la giocata del singolo può essere decisiva, stasera però non c’è stata. Al ritorno però potremo contare sui nostri tifosi”.
Sulla scelta di tener fuori Zampano: “Avevamo tanti diffidati, dovevo tenerne uno fuori. Zampano è un giocatore importante, ma la forza della Cremonese sta nei quinti di centrocampo. La squadra però si è comportata bene, anche chi è entrato dalla panchina ha dato il proprio contributo, ho temuto dopo l’ingresso di Ciofani perchè è un giocatore che in area di rigore sa farsi valere”.
Sulla grande prestazione di Joronen: “Anche noi abbiamo avuto qualche occasione. Sfruttata male, ma abbiamo comunque creato dei pericoli”.
Sulla promozione: “Se la Cremonese non va su vuol dire che ha perso qualcosa, se noi dovessimo andar su, sarebbe un’impresa. La nostra gente ci aiuterà”.