31 Ottobre 2022

Criscitiello: “Giulini e Santopadre disastrosi da anni. I presidenti a volte dovrebbero esonerarsi da soli”

Il direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello critica le gestioni di Perugia, Cagliari e Benevento

Nell’editoriale del lunedì di Tuttomercatoweb.com del noto giornalista, Michele Criscitiello, punzecchia la gestione di tre società, dal Perugia, passando dal Cagliari, fino al Benevento.

Ecco le sue parole

“A proposito, il Perugia. O anche Cagliari. E se volete aggiungete Benevento. I Presidenti, a volte, dovrebbero esonerarsi da soli. Santopadre sono anni che fa disastri. Il Perugia è un eterno incompiuto e il Presidente si è salvato solo quando ha trovato allenatori bravi, poi, però voleva intervenire per strappare una prima pagina in più e il giocattolo iniziava a rompersi. La gestione di Perugia è allucinante. Il Cagliari, grande piazza, ancora peggio. Dopo la retrocessione dello scorso anno pensavamo di aver visto tutto, invece, la stagione in B rappresenta il vero trash del calcio. Tutto questo perché Giulini continua a buttare soldi senza un briciolo di competenza calcistica e di programmazione. Brucia allenatori e direttori come legna nel camino ma il risultato è sempre lo stesso. Chiedetevi perché. A Benevento dispiace perché Vigorito è una persona seria e un grande imprenditore ma per i soldi che ha speso in questi 10 anni nel calcio non ha raccolto neanche la metà della metà di quello che avrebbe dovuto. Ad inizio anno aveva indovinato la mossa: le dimissioni, squadra al sindaco. Poi è tornato sui suoi passi e ha commesso un altro grande errore. Il calcio non è per tutti. Vigorito è un grande imprenditore ma dispiace dirlo non è un Presidente vincente. Tanti soldi spesi poca resa. Con quel budget avrebbe dovuto fare molti più anni di serie A“.