Criscitiello: “Parma, disastro Maresca. Corvino è il vero Re del calciomercato”
CRISCITIELLO PARMA CORVINO – Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e di TMW, nel consueto editoriale, ha espresso la sua su diversi temi della Serie B. Queste – come riporta TMW – sono le sue parole: “A Parma hanno fatto danni importanti e Maresca in un paio di mesi ha contribuito al disastro. E’ tutto da […]
CRISCITIELLO PARMA CORVINO – Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e di TMW, nel consueto editoriale, ha espresso la sua su diversi temi della Serie B. Queste – come riporta TMW – sono le sue parole:
“A Parma hanno fatto danni importanti e Maresca in un paio di mesi ha contribuito al disastro. E’ tutto da rifare. Ma, per evitare di parlare sempre delle cose che non funzionano, parliamo anche di ciò che va. Il Lecce che rifila 4 gol al Parma è da Standing Ovation. Baroni sta sfruttando al massimo il materiale che Don Pantaleo Corvino gli ha fornito, facendo giocare benissimo la squadra. Corvino è il vero Re del calciomercato e Lecce fa bene a goderselo. Uno come lui, però, non può stare in Serie B, mentre in A ci sono direttori incapaci di intendere e di volere. A Firenze gli dovrebbero fare le statue per le plusvalenze che ha fatto fare e quelle che faranno. Ha lasciato un patrimonio. Lo stesso che sta costruendo a Lecce. E’ un Direttore-Presidente. Decide tutto lui, si occupa del settore giovanile e comanda la società come un ragazzino quando gioca alla play station. Ha indovinato Baroni in panchina e ha costruito una squadra forte e intelligente. Ha sbagliato poche mosse, sicuramente Paganini, arrivato a fine corsa. I giovani sono tutti assegni circolari in movimento, i più esperti rendono e sono indispensabili. Di Mariano è un talento a metà carriera e Barreca ha grande classe; deve ritrovare la serie A. In Piazza Santo Oronzo devono sostituire la statua. Se passano ancora 4-5 mesi fanno prima a cambiarla proprio e a mettere quella del direttore.“