Le critiche a Pirlo, Lucarelli in bilico, la Ternana smentisce Bandecchi: le news del giovedì di Serie B
Il riepilogativo
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Critiche a Pirlo
La Sampdoria di Andrea Pirlo cade anche in casa del Como e scivola in fondo alla classifica della Serie B 2023/2024. Sono solo tre infatti i punti accumulati in sei match disputati, nei quali sono arrivate quattro sconfitte e due pareggi. Risultati che sicuramente fanno parlare e che mettono in discussione l’operato dell’ex allenatore della Juventus, in particolare dai tifosi blucerchiati. Come riportato da sampnews24.com, infatti, quest’ultimi avrebbero criticato Pirlo tramite i social media, contestando le sue dichiarazioni delle ultime due partite.
Lucarelli in bilico
Un avvio di campionato da dimenticare per la Ternana di Cristiano Lucarelli, reduce da un’altra sconfitta nell’ultimo turno di Serie B. Proprio a riguardo ne ha parlato Giuseppe D’Aniello, direttore operativo e gestionale del club, intervenuto al “Bar dello Sport” su AM Terni Television. Queste le parole riportate da TMW: “Ovviamente c’era tanta delusione dopo la sconfitta di Ascoli, i primi ad essere consapevoli della buona prestazione fatta erano gli stessi calciatori, come già successo in queste prime partite si è seminato tanto ma raccolto poco, c’è comunque ottimismo in società perché vediamo dei margini di miglioramento importanti, dobbiamo voltare velocemente pagina e pensare già alla prossima partita che ci aspetta sabato contro la Reggiana”.
D’Aniello ha parlato anche del lavoro svolto fin qui dall’allenatore Cristiano Lucarelli dichiarando: “Purtroppo tutti hanno una scadenza, tutti i ruoli, anche dirigenziali, dipendono dai risultati, però io vedo personalmente una squadra viva che segue l’allenatore. Il binomio Lucarelli-Capozzucca insieme alla vivacità dei ragazzi possono tirare la Ternana fuori da questa situazione, di questo ne sono convinto”.
La Ternana smentisce Bandecchi
L’ex patron della Ternana Stefano Bandecchi, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Tag24, ha affermato che avrebbe tentato di assistere al match di sabato delle Fere contro la Reggiana seduto in panchina vicino all’allenatore Cristiano Lucarelli. Tuttavia, però, ciò non accadrà con la Ternana che, con un comunicato ufficiale, ha reso noto che l’attuale sindaco sarà vicino alla squadra ma non in campo con l’allenatore dei rossoverdi (come aveva annunciato nell’intervista). Di seguito la nota:
“In merito alla notizia comparsa questa mattina sugli organi di informazione la Ternana Calcio comunica che l’ex presidente rossoverde e attuale sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, non siederà in panchina in occasione della gara con la Reggiana, in programma sabato 30 settembre alle 16.15 allo stadio Libero Liberati.
Il primo cittadino, non solo in veste ufficiale ma anche di acceso tifoso delle Fere, sarà comunque al fianco della squadra e di tutta la società per offrire il proprio, gradito sostegno, in questo momento delicato dal quale, siamo certi, i ragazzi in campo sapranno uscire alla grande”